Mini

Mini mostra la John Cooper Works GP

Il Gruppo Bmw ha annunciato l’arrivo sul mercato della nuova Mini John Cooper Works GP. Il tutto è previsto per l’anno 2020. La piccola autovettura sportiva britannica si rifà il look. Stavolta la piccola car si distingue perché  mette insieme due sigle che fanno parte della grande tradizione di sportività di questo modello. Parliamo di John Cooper Works e GP. Questa nuova serie speciale sarà prodotta in una tiratura limitata, che sarà  composta da soli 3000 esemplari. Una delle caratteristiche principali di questa nuova autovettura, sarà quella di innalzare, il livello della potenza e delle prestazioni a valori favvero molto importanti. Ciò avverrà tramite l’utilizzo del 4 cilindri TwinPower Turbo da 300 Cv.

Notizie della nuova autovettura

Derivata dalla John Cooper Works GP Concept, che, ricordiamo, era stata presentata al Salone di Francoforte del 2017, questa Mini davvero speciale sarà caratterizzata da alcune novità. Si parte dai grandi diffusori anteriori e posteriori, per proseguire con un super spoiler sul tetto, e dal generoso utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio. Lo sviluppo della produzione in serie per la nuova Mini John Cooper Works GP, rappresenta un momento importante, visto che i test della vettura verranno effettuati nel corso dei prossimi mesi.

Risultati e prestazioni della nuova Mini

Mini

Le nuove sospensioni, verranno sviluppate e progettate in base al nuovo motore concepito per la nuova Mini. Inoltre le proprietà aerodinamiche saranno definite, tenendo conto di un peso ottimizzato. Ad esse si accompagnerà la relativa tecnologia di trazione e sospensione,  in grado di mettere  insieme un pacchetto ottimale, per garantire prestazioni di elevatissimo livello. La nuova tecnologia e lo sviluppo del nuovo motore, permetterà il raggiungimento di nuovi record nella sfida al cronometro. Molto importante sarà la migliore sportiva dell’ultima generazione Mini, che ha coperto il giro del percorso del Nuerburgring in 8:23 minuti. La Mini più veloce nella storia del marchio, celebra i 60 anni del modello.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: