Microsoft Translator

Microsoft Translator introduce il supporto alla lingua giapponese

Microsoft Translator è il servizio di traduzione di Microsoft basato su cloud e destinato, per lo più ad uso aziendale.

Qualche mese fa, Microsoft ha introdotto un’importante funzionalità per quest’app. La feature introdotta permette la traduzione in tempo reale attraverso lo smartphone. In questo modo per gli utenti è come avere a disposizione un traduttore universale per poter conversare in tutte le lingue senza alcun problema.

Il servizio è disponibile attraverso l’applicazione di Microsoft ma vi è, anche, un sito web dedicato. Gli utenti, una volta effettuato il login, devono, semplicemente, scegliere la loro lingua per poi iniziare la conversazione.

Il dialogo, con traduzione in tempo reale, avviene attraverso una specie di walkie-talkie dell’era moderna. L’utente, infatti, clicca su un pulsante rappresentante un microfono e pronuncia la propria frase, il sistema la traduce e la invia al o ai destinatari della conversazione.

Il servizio, a tutt’oggi, è in fase di sviluppo per permettere che la traduzione sia possibile nel maggior numero di idiomi.

L’ultima versione di Microsoft Translator supporta il giapponese

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato, che porta l’app alla versione 3.0.183, la versione Android di Microsoft Translator ha introdotto il supporto alla lingua giapponese.

Ora, quindi, anche gli utenti del Sol Levante potranno utilizzare questa funzionalità  e parlare nella loro lingua madre con altri utenti in tutto il mondo. Ci penserà il sistema a tradurre nella lingua dell’interlocutore e viceversa.

Con Microsoft Translator, l’azienda che diede i natali a Windows, sta cercando di abbattere le barriere linguistiche per far sì che la comunicazione fra utenti che abitano in diverse parti del globo possa avvenire senza difficoltà. Indubbiamente il servizio di traduzione in tempo reale va in questa direzione e, l’introduzione della lingua giapponese nelle ultime ore, è un tassello in più.

Vi lasciamo con il link per il download di Microsoft Translator per Android

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: