Microsoft termostato

Microsoft presenta un termostato intelligente

Microsoft, in collaborazione con Johnson Controls ha prodotto un termostato intelligente. Il termostato è utilizzabile tramite comandi vocali e touchscreen, questo grazie al sistema operativo integrato Windows 10 loT basato su Cortana. Inoltre è stato curato in modo maniacale anche il design.

Microsoft presenta un termostato intelligente

Microsoft nell’ultimo periodo ha collaborato con Johnson Controls, azienda nota nel mercato dell’energia e di tutti i prodotti che ne riguardano. La collaborazione ha portato alla creazione di un termostato intelligente. Ovviamente Microsoft ha messo di suo il Software, invece Johnson Controls si è occupata delle parti hardware commerciali. Infatti il sistema operativo utilizzato è una versione personalizzata di Windows 10 (Windows 10 loT), basata ovviamente su Cortana, ormai fedele assistente vocale dell’azienda.

Le funzioni di questo termostato sono quelle di poter modificare le temperature della stanza, controllare l’utilizzo dell’energia e la qualità dell’aria ed inoltre visualizzare le informazioni sul calendario. Tutto questo è utilizzabile attraverso comandi vocali o touchscreen.

Ma le due aziende hanno dato un occhio di riguardo anche al design. Infatti grazie al suo corpo in metallo ed un vetro traslucido touchscreen riesce ad integrarsi molto elegantemente in tutte le situazioni. Inoltre saranno presenti anche dei piccoli sensori, che riusciranno a monitorare costantemente la qualità dell’aria.

La disponibilità per i privati non è stata ancora confermata, infatti il termostato sarà principalmente, se non esclusivamente, per grandi aziende. Purtroppo anche il prezzo non è stato ufficializzato, e fino ad ora si sentono solo vaghe ipotesi. Aspettiamo nuove informazioni e dettagli per tenervi aggiornati!

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: