Microsoft

Microsoft presenta Surface Pro: tante novità e sfida ad Apple!

Direttamente da Shangai, Microsoft ha deciso di presentare la nuova generazione di 2in1 con, come promesso dall’azienda, importanti novità in termini di prestazioni, durata della batteria, peso e silenziosità. Andiamo a vederle insieme!

Microsoft Surface Pro

Display

Tra le più importanti innovazioni portate sul nuovo Surface Pro vi è indubbiamente il display: si tratta, infatti, di un pannello PixelSense™ da 12,3 pollici con una risoluzione di 2736*1824 pixel (267 ppi) con multi-touch fino a 10 tocchi.

Hardware

Dal comunicato diramato dall’azienda, tre sono le possibili varianti: 

  • Intel® Core™ m3 7Y30 di 7a generazione con parte grafica Intel® HD Graphics 615 (4GB RAM+128GB SSD)
  • Intel® Core™ i5-7300U di 7a generazione con parte grafica Intel® HD Graphics 620 (8GB RAM+256GB SSD)
  • Intel® Core™ i7-7660U di 7a generazione con parte grafica Intel® Iris™ Plus Graphics 640 (16GB RAM+512GB SSD)

Lato connettività super per questo Surface: garantito modulo LTE con Wi-Fi  a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1.

[adrotate banner=”6″]

Design

Fiore all’occhiello da sempre per Microsoft, il design dei Surface Pro è veramente stupefacente.

Ogni dettaglio estetico è stato perfezionato e rifinito, a partire dai bordi arrotondati finendo alle fotocamere perfettamente a filo con la scocca. Sorprendente lo spessore: parliamo di soli 8,5 mm con un peso a partire da circa 800 g.

Chicca eccezionale la tastiera Signature Type Cover. Stiamo parlando di una cover/tastiera con meccanismo a forbice che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm fluida e accurata. La tastiera è interamente rivestita in Alcantara (color platico, bordeaux o blu cobalto) e pesa 310g. Generose le dimensioni (295 mm (L) x 217 mm (P) x 5 mm (H)) anche per contenere l’ampio trackpad, in vetro, con funzioni multi-touch a cinque dita.

In contrapposizione al design Apple, Microsoft ha deciso di non ridurre le porte del 2in1. Troviamo infatti:

  • 1 Porta USB 3.0 full-size
  • 1 Lettore di schede microSDXC
  • Surface Connect™
  • Jack per auricolari 3,5 mm
  • Mini DisplayPort
  • Porta per cover

[adrotate banner=”6″]

Surface Pen

Altro incredibile PLUS di questa generazione di Surface è la penna che permette di scrivere e disegnare su Surface Pro esattamente come su carta.

La nuova Surface Pen è stata progettata per generare un’esperienza di scrittura digitale ancora più rapida, fluida e precisa (anche grazie ai soli 20g di peso). I livelli di sensibilità sono addirittura 4096 e, grazie ad essi, il display percepisce l’inclinazione della penna per la creazione di sfumature o tratti più marcati.

Realizzata in silicio, la nuova Surface Pen scrive a una velocità più che doppia rispetto alla versione precedente con una reattività doppia rispetto all’Apple Pencil. Grazie anche alla cerniera del nuovo Surface Pro (che inclina fino a 165° il pannello), la penna trova il suo impiego ottimale nella modalità Studio e nel processo di scrittura/disegno.

Proprio come la tastiera, anche la Surface Pen è disponibile in diverse colorazioni: Platino, Nero, Bordeaux e Blu Cobalto.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: