skype meeting

Microsoft introduce Skype Meeting, una versione gratuita per lo “small business”

Microsoft ha oggi presentato “Skype meeting“, un browser totalmente gratuito messo a disposizione delle piccole imprese, messo in rete dopo un anno prove e miglioramenti effettuati effettuati dai “beta tester”. Skype meeting permette, per i primi 60 giorni di utilizzo, la condivisione delle video chat con un massimo di 10 persone alla volta; una volta terminati questi 60 giorni, la condivisione sarà possibile solamente con non più di tre persone per videochiamata.

[maa id=”1″]

Metodo di utilizzo

Il funzionamento è molto semplice: l’host non dovrà far altro che inviare ai partecipanti alla conversazione un link personalizzato in cui si chiede di prendere parte all’incontro virtuale. Il servizio permette, tra le altre cose, la condivisione di file in PowerPoint, l’utilizzo di un puntatore laser e di una lavagna, tutti elementi essenziali affinché una riunione di lavoro possa svolgersi nel migliore dei modi.

Obiettivo e nuove funzionalità

L’obiettivo di Skype, con questa nuova funzionalità, è quello di voler far entrare nel mondo virtuale le piccole aziende ed invogliarle nell’utilizzo della piattaforma avanzata (ed a pagamento) del software messo a punto da Microsoft, ovvero “Skype for Business” (che permette la partecipazione alla riunione a 250 utenti) e “Office 365”.

Con il lancio di “Skype meeting”, Microsoft ha anche introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di inviare file anche quando il destinatario non è in linea.

L’ultima versione della applicazione di Skype (scaricabile su Google Play ed Apple Store) può essere utilizzata per caricare documenti, immagini e video fino a 300 MB per gli utente offline; in precedenza, gli utenti Skype dovevano attendere che il destinatario era in linea per essere in grado di pubblicare ed inviare i file.

Occhio sempre alla concorrenza

Ottenere il più numero possibile di sottoscrizioni è fondamentale per Skype, vista soprattutto l’agguerrita concorrenza all’interno del mercato: Google Hangouts, ad esempio, permette una facile condivisione dello schermo e, ben presto, attiverà anche il  webcasting sul suo servizio di chat. Questo semplifica la comunicazione tra gli utenti, senza dover mai abbandonare tutti i serivizi che Google mette a loro disposizione, da Gmail a Maps.

Come fare?

Le piccole imprese con un indirizzo ufficiale di posta elettronica aziendale possono registrarsi per l’utilizzo di questa piattaforma su www.skype.com/en/meetings



Via

Breaking News

Ultimi Articoli: