Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator: le ultime novità

Microsoft Flight Simulator, presentato all’E3 2019, è il prossimo simulatore di volo di Microsoft. Sin dalla sua prima presentazione, ha destato grande stupore per l’incredibile livello di realismo grafico, proposto nei trailer. Recentemente, nel corso dell’evento X019, l’azienda ha comunicato ulteriori dettagli sul titolo e ha mostrato nuove clip del gameplay.

Le ultime novità su Microsoft Flight Simulator

Seguendo la volontà di andare oltre ciò che era stato fatto con i suoi precedenti simulatori di volo, Microsoft ha deciso di puntare ampiamente sull’autenticità dell’esperienza di gioco. A questo proposito, sono fondamentali le partnership con i produttori dei velivoli, annunciate proprio durante X019. In particolare, Microsoft starebbe collaborando con Airbus, Boeing e altre aziende del settore aeronautico (CubCrafters, Daher, Diamond Aircraft Industries, ICON Aircraft, Robin Aircraft e Textron Aviation).

Molto interessante è anche il nuovo gameplay in 4K, che Microsoft ha pubblicato sul canale YouTube di XBOX. Emerge, anche in questo caso, l’incredibile livello di accuratezza grafica, che Microsoft Flight Simulator promette. In particolare, si possono riconoscere paesaggi e città reali, come la città di New York. Invece, per quanto riguarda i velivoli, nel trailer trovano spazio sia i grandi aerei di linea, come il Boeing 747 e l’Airbus A320 NEO, sia i piccoli aerei dell’aviazione generale. Non mancano neanche gli aerei acrobatici.

Nei giorni scorsi, anche IGN ha pubblicato un video molto interessante, che mostra il gameplay di Microsoft Flight Simulator, in una versione pre-alpha. Il video, di durata maggiore, rispetto al trailer di Microsoft, permette di apprezzare meglio il livello di dettaglio di città come Barcellona, Firenze, Venezia e Zurigo. Ancora una volta, il livello di realismo raggiunto appare veramente incredibile.

Il nuovo Microsoft Flight Simulator dovrebbe uscire nel 2020, anche se la data precisa è ancora ignota. Continuate a seguirci per non perdervi ulteriori dettagli su questo interessantissimo titolo.

Via

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.