Microsoft Edge

Microsoft Edge per Android: maggior supporto ad Oreo

Aggiornamento in arrivo per Microsoft Edge nella versione Android. Il browser sviluppato dalla casa di Redmond come successore dello storico Internet Explorer ha, tra le altre, una versione appositamente sviluppata per il sistema operativo di Google.

L’arrivo della nuova versione di Android, Android 8.0 Oreo, ha costretto tutti gli sviluppatori di applicazioni a rilasciare un aggiornamento per le proprie app.

Da questo non si è potuta esimere nemmeno Microsoft che, come detto all’inizio dell’articolo, ha rilasciato nelle scorse ore un update per il suo browser.

Le novità di Microsoft Edge per Android

Con l’aggiornamento, Microsoft Edge arriva alla versione 1.0.0.1552 e introduce diverse ed interessanti novità. Tra le più importanti vi è l’introduzione di una nuova modalità di lettura, la possibilità della condivisione di link e testo provenienti da altre applicazioni all’interno del browser di Microsoft.

Tra le nuove funzionalità introdotte da Microsoft, indubbiamente tra le più importanti vi è il supporto alle icone adattive di Android 8.0 Oreo. Questa permette la visualizzazione di icone diverse che si adattano ai differenti device Android sul quale è installato.

Ovviamente non mancano miglioramenti minori ma comunque importanti come una maggiore stabilità, prestazioni più elevate e compatibilità con alcuni siti web.

Purtroppo al momento della scrittura di questo articolo l’update non è disponibile in tutti i Paesi. Ad oggi solo gli utenti di Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, India e Regno Unito possono scaricare l’aggiornamento.

Sicuramente, tempo pochi giorni, e la nuova versione di Microsoft Edge per Android sarà disponibile in un numero maggiore di nazioni, Italia compresa, fino ad arrivare ad una copertura globale. Si tratta solo di avere pazienza ancora per un po’.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: