Xiaomi Mi Max 2: arriva la variante con 32 GB di storage

Xiaomi ha introdotto il suo phablet, il Mi Max 2, lo scorso Maggio. Le varianti presentate avevano una quantità di memoria interna pari a 64 GB e 128 GB. Sembra che, ora, l’azienda sia intenzionata a lanciare sul mercato una terza variante, con 32 GB di memoria interna.

Addirittura il suddetto modello ha già fatto la sua comparsa sul sito GFXBench. Il nuovo modello di Mi Max 2 sarà identico in tutto e per tutto ai suoi fratelli, tranne che per lo storage. Ovviamente.

Mi Max 2

La presenza del terminale sul noto sito di benchmarking fa supporre che il suo annuncio potrebbe non tardare ad arrivare. Molto probabilmente, Xiaomi, lo introdurrà, inizialmente, solo in Cina.

Le specifiche di Mi Max 2

Xiaomi Mi Max 2 è un device con un corpo di metallo e diretto successore dello Xiaomi Mi Max presentato nel 2016. Il terminale è dotato di 4 GB di memoria RAM, un display Full HD da 6,44 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. A fornire potenza al device ci pensa il processore octa-core a 64bit Snapdragon  625 di Qualcomm al quale si affianca il chip grafico Adreno 506.

Per quanto riguarda foto e video, il Mi Max 2 è dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel, mentre quella frontale è da 5 megapixel.

Sotto il display troviamo, oltre a tre tasti capacitivi, il sensore delle impronte digitali. La batteria ha una capacità davvero importante, essendo da ben 5300 mAh. Il device è dotato di un set di altoparlanti stereo e viene venduto in configurazione dualSIM, una nano SIM e una micro SIM.

Preinstallato troveremo Android 7.1.1 Nougat e, l’immancabile, interfaccia personalizzata di Xiaomi. La MIUI 8.0.

Al momento, l’unica variante di colore disponibile per il Mi Max e la Gold. Probabilmente, però, con l’arrivo della versione con 32 GB di memoria interna arriveranno anche nuovi colori.

Le due versioni attualmente sul mercato, quella da 64 GB e quella da 128 GB, possono essere acquistate, rispettivamente, a 1699 yuan, cioè 247$, e 1999 yuan, circa 291$.

La variante in arrivo sarà sicuramente venduta ad un prezzo inferiore ai 247$. Basandoci sulla differenza di prezzo tra i modelli in vendita, il suo prezzo potrebbe essere di circa 205$. Questa, però, rimane solo un’ipotesi. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Via