mastercard

Mastercard, ecco come proteggersi dalle truffe

Tutti vogliamo essere che le nostre informazioni finanziarie siano sicure, ma la realtà è che basta un pò di ingegno per un ladro per rubare i nostri soldi.

Mastercard sta cercando di rendere l,a vita un pò più difficile per i potenziali criminali introducendo un lettore di impronte digitali direttamente all’interno della propria carta di credito.

Il lettore di impronte digitali si trova in un angolo della carta e funziona in qualsiasi lettore basato su chip standard. Quando si effettua un pagamento, la carta controlla l’impronta digitale confrontandola con un record di byte memorizzato e, se non corrisponde a quello del legittimo proprietario, nega la transazione.

Ciò significa che se qualcuno ruba una carta di credito non sarà in grado di utilizzarla se non ha anche l’impronta digitale del titolare.

mastercard

Come qualsiasi tecnica di sicurezza informatica nemmeno questo è un deterrente perfetto. Le impronte digitali non sono impossibili da rubare e una volta che qualcuno ha la nostra impronta digitale l’avrà per sempre. Il lettore di impronte digitali verrà quindi utilizzato in combinazione con un PIN per una massima sicurezza.

La nuova carta di credito di Mastercard è attualmente in corso di sperimentazione in Sudafrica ed i prossimi Paesi a vedere questo nuovo prodotto saranno presumibilmente in Europa e Sud-Est asiatico, dopodiché è prevista un’ espansione globale.

Inoltre vi sono progetti che vorrebbero portare in un prossimo futuro.la tecnologia del lettore di impronte digitali anche per i pagamenti mediante carte contacless.

[wp_bannerize group=”Banner matteo 1″]

Fonte