Mass Effect Andromeda: nessun DLC per la campagna

Mass Effect Andromeda: nessun DLC per la campagna

A pochi mesi dal lancio ufficiale sul mercato, BioWare ha comunicato che non svilupperà alcun DLC, contenente nuove missioni e ambienti, per la campagna in single-player di Mass Effect Andromeda. Nelle scorse settimane si erano già diffusi dei rumor su questo argomento, ma non era arrivata alcuna conferma ufficiale.

Mass Effect Andromeda e i DLC

[adrotate banner=”7″]
Con la comunicazione, da parte del team di BioWare, della volontà di non sviluppare contenuti aggiuntivi per la campagna di Mass Effect Andromeda, risulta evidente come l’update 1.10, rilasciato a inizio Agosto, sia l’ultimo a modificare il comparto single player. Se da un lato l’azienda ha negato la possibilità di rilasciare DLC riguardanti la campagna, ha invece affermato che continuerà a correggere i bug, con il rilascio di patch, e che si concentrerà sul comparto multi-player.

Infatti, nel corso del tempo, arriveranno nuove missioni APEX e, probabilmente, nuove modalità e nuovi contenuti per multi-giocatore, che era effettivamente il comparto del gioco su cui lavorare, dato che rimaneva un po’ in secondo piano, rispetto alla storia.

In ogni caso, la decisione potrebbe creare malcontento nella community di Mass Effect Andromeda, che, probabilmente, sperava in contenuti aggiuntivi di maggiore entità, che avrebbero potuto portare un guadagno a BioWare e a EA.

Malgrado la notizia, Casey Hudson, General Manager di BioWare, ha scritto su Twitter che ama troppo Mass Effect, per smettere di lavorarci sopra, facendo quindi sperare in un futuro cambio di strategia da parte dell’azienda.

Infine, nella nota stampa, la software house ha affermato che la storia di Mass Effect Andromeda sarà comunque espansa grazie a fumetti e romanzi, che faranno sicuramente piacere ai fan della serie.

Per chi desidera provare Mass Effect Andromeda, ricordo che EA ha rilasciato una versione demo, scaricabile gratuitamente e giocabile su PS4, XBOX One e PC per 10 ore. Vi invito inoltre a leggere la nostra recensione del titolo.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: