Site icon TechnoBlitz.it

Maserati: prodotta la vettura numero 100 mila

Maserati produce la vettura numero 100 mila

La casa automobilistica italiana Maserati ha ufficialmente raggiunto la produzione di 100 mila esemplari. La vettura che ha permesso di raggiungere questo traguardo è stata una Maserati Quattroporte GranSport (modello venduto per il 2017) bianca.

La scheda tecnica della Maserati Quattroporte GranSport

La vettura monta un motore sei cilindri a V biturbo 3.0 litri che eroga una potenza massima di 350 cv. Il motore è stato realizzato e costruito dalla Ferrari e l’auto è destinata al mercato cinese.

Il Direttore Operativo (COO) ha tenuto a ringraziare gli uomini e le donne che lavorano alle catene di montaggio che hanno reso possibile il raggiungimento di tale traguardo. La casa automobilistica ha avuto un vero e proprio rilancio nel mercato delle vetture Premium. La sesta generazione di Quattroporte è quella che ha ottenuto più successo. Anche la Ghibli ha ottenuto un ottimo successo. In tre anni, infatti, sono state prodotte circa 70 mila vetture. Inoltre, la Casa del Tridente è entrata anche nel mondo dei Suv grazie alla Levante. Grazie all’integrazione di questi tre modelli, in aggiunta alla GranTurismo e alla GranCabrio, Maserati ha chiuso il cerchio delle vetture di lusso.

Addirittura, è in vista la produzione di una Levante in versione più estrema. Dovrebbe montare il V8 3 litri della Quattroporte per una potenza massima di 520 cv.

Via

Exit mobile version