Maserati produce la vettura numero 100 mila

Maserati: prodotta la vettura numero 100 mila

La casa automobilistica italiana Maserati ha ufficialmente raggiunto la produzione di 100 mila esemplari. La vettura che ha permesso di raggiungere questo traguardo è stata una Maserati Quattroporte GranSport (modello venduto per il 2017) bianca.

La scheda tecnica della Maserati Quattroporte GranSport

La vettura monta un motore sei cilindri a V biturbo 3.0 litri che eroga una potenza massima di 350 cv. Il motore è stato realizzato e costruito dalla Ferrari e l’auto è destinata al mercato cinese.

Il Direttore Operativo (COO) ha tenuto a ringraziare gli uomini e le donne che lavorano alle catene di montaggio che hanno reso possibile il raggiungimento di tale traguardo. La casa automobilistica ha avuto un vero e proprio rilancio nel mercato delle vetture Premium. La sesta generazione di Quattroporte è quella che ha ottenuto più successo. Anche la Ghibli ha ottenuto un ottimo successo. In tre anni, infatti, sono state prodotte circa 70 mila vetture. Inoltre, la Casa del Tridente è entrata anche nel mondo dei Suv grazie alla Levante. Grazie all’integrazione di questi tre modelli, in aggiunta alla GranTurismo e alla GranCabrio, Maserati ha chiuso il cerchio delle vetture di lusso.

Addirittura, è in vista la produzione di una Levante in versione più estrema. Dovrebbe montare il V8 3 litri della Quattroporte per una potenza massima di 520 cv.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: