Maserati non produrrà auto fino al 2020

Maserati non produrrà auto sportive o GTS fino al 2020

Dopo che la Maserati Alfieri è stata presentata con ritardo, la Casa del Tridente ha deciso di non produrre vetture sportive o GT fino al 2020. In base a quanto riportato da Car Magazine, nel 2017 terminerà la produzione dell’ultima generazione dei modelli GranTurismo e GranCabrio.

Tuttavia, anche se non saranno prodotte nuove vetture, secondo alcuni analisti, il suv Levante potrebbe far raggiungere cifre record di vendite.

Nel 2020 arriverà la Maserati Alfieri elettrica

Il responsabile dell’Area Nord dell’azienda ha confermato la possibilità di vedere, dopo la nuova Alfieri che dovrebbe arrivare nel 2019 dotata del motore a benzina, anche una versione dotata del solo motore elettrico.

L’Alfieri avrà le stesse sembianze del prototipo, ed avrà un passo più corto rispetto alla GranTurismo che tradotto in prestazioni, significa maggior agilità in strada. Il compito di questa vettura è quello di ridurre le emissioni della gamma in vista del 2021.

In tale anno, entreranno anche in vigore nuove normative europee, ancora più rigide di quelle attuali. La normativa che entrerà in vigore dal 2021 prevede l’introduzione di un tipo di verifica delle emissioni particolare. A seguito dello scandalo Volkswagen, è stato deciso di combinare ai normali test che sono stati sempre fatti, altri test di simulazione su strada. Quest’ultimo consiste nel controllare le emissioni simulando l’utilizzo della vettura, frenando e accelerando casualmente. Questo sistema permette di non poter più truccare le emissioni tramite software, perché se i dati in laboratorio e quelli della simulazione non coincidono sono problemi per l’azienda.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: