Manfrotto Xume

Manfrotto Xume: Una magnetica attrazione tra filtro e obiettivo

Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, presenta Manfrotto Xume: innovativi adattatori magnetici per collegare in modo semplice e veloce i filtri Manfrotto all’obiettivo della fotocamera.

Manfrotto Xume

Grazie a Manfrotto XUME fotografi professionisti e appassionati potranno finalmente dire addio al rischio di mancare lo scatto perfetto per colpa del cambio di filtro. Intuitivi e facili da posizionare, gli adattatori magnetici Manfrotto XUME sono completamente sicuri e non influenzano la funzionalità della fotocamera: il meccanismo di messa a fuoco, le schede di memoria e qualsiasi tipo di elettronica non sono in alcun modo condizionati.

Il sistema XUME si compone di due parti, l’adattatore per obiettivo e il portafiltro, e il loro montaggio avviene attraverso tre semplici step:

  1. avvitare l’adattatore per obiettivo Manfrotto XUME sull’obiettivo;
  2. assicurare il filtro Manfrotto sul portafiltro Manfrotto XUME;
  3. avvicinare le due parti e con un semplice click, grazie al magnetismo, il portafiltro Manfrotto XUME si aggancerà in un attimo all’obiettivo.

Con gli adattatori magnetici Manfrotto XUME collegare i filtri Manfrotto alla propria fotocamera diventa un vero e proprio gioco da ragazzi: istantaneo e sicuro, il montaggio è possibile in qualsiasi orientamento della lente; grazie poi al design curato, sono assolutamente discreti e non ingombranti.

Gli adattatori per obiettivi XUME e i portafiltri XUME sono disponibili in 8 diverse misure: 49mm, 52mm, 58mm, 62mm, 67mm, 72mm, 77mm e 82mm. Inoltre, per il diametro da 77mm è anche disponibile il copriobiettivo.

Adattatori Manfrotto

Gli adattatori magnetici Manfrotto XUME sono acquistabili singolarmente. Assieme ai filtri Manfrotto costituiscono un vero e proprio set innovativo per filtri, soluzione ideale per lunghe esposizioni, wedding photography, macro, fotografia d’arte e di architettura, o più in generale per qualsiasi situazione che richieda l’uso di filtri fotografici.

L’ampia gamma di filtri Manfrotto, interamente compatibile con gli adattatori XUME, comprende filtri UV, filtri protettivi, filtri polarizzatori e filtri ND. Ciascun filtro Manfrotto è realizzato con la massima attenzione e precisione: l’elaborato processo multistrato riduce al minimo i riflessi e massimizza la trasmissione della luce, offrendo un’eccellente qualità ottica; inoltre, proprio grazie a tale processo, i filtri Manfrotto assicurano un livello superiore di protezione da polvere, umidità e graffi.


[maa id=”1″]

Grazie agli adattatori Manfrotto XUME il cambio di filtro da oggi in poi sarà un’operazione incredibilmente rapida: i soggetti non dovranno più attendere e si potrà essere sempre pronti a scattare con la luce perfetta. Niente più scatti persi grazie al nuovo set per filtri Manfrotto!

Sito Ufficiale

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: