L'ultimo spot di Samsung prende in giro dieci anni di iPhone

L’ultimo spot di Samsung prende in giro dieci anni di iPhone

Ormai è risaputo che Samsung si diverte un mondo a prendere in giro Apple nei suoi spot pubblicitari, ed è pure piuttosto brava. L’ultima pubblicità del colosso coreano è intitolata “Growing Up” (crescendo) e prende in giro un’intera decade di iPhone. Non è un caso che lo spot sia stato rilasciato nel weekend in cui Apple ha lanciato ufficialmente l’ultimo iPhone X.

[adrotate banner=”8″]

Lo spot tocca tutti i punti dolorosi degli iPhone degli ultimi dieci anni. Si concentra in particolare sulle problematiche riscontrate e segnalate dagli utenti stessi. Considerato che gli iPhone non supportano l’espansione di memoria, è molto facile capitare nella fastidiosa situazione in cui dobbiamo scegliere cosa deve stare e cosa non deve stare sul nostro iPhone.

La prima comparsa di Samsung nello spot è nel 2013. In quell’anno infatti fu annunciato il Galaxy Note 3, mentre Apple aveva appena debuttato con il suo iPhone 5. Nell’ad infatti si vede il ragazzo protagonista con un iPhone 5 che viene battuto dal Galaxy Note 3 della sua ragazza.

Un nuovo spot di Samsung prende in giro un’intera decade di iPhone, dal 2G all’ultimo iPhone X

Un altro punto su cui Samsung fa leva è l’impermeabilità e la ricarica wireless. Da diversi anni infatti gli smartphone Samsung (top di gamma ovviamente) sono supportati dalle certificazioni IP che ne garantiscono l’impermeabilità. Inoltre, Apple ha introdotto la ricarica wireless solo quest’anno, mentre i Samsung la supportano già da due anni.

Infine, Samsung snobba Apple riguardo il jack da 3.5mm. Apple ha rimosso il jack per le cuffie l’anno scorso con iPhone 7, una scelta strana e ingiustificata, considerato che iPhone 7 NON era impermeabile neppure dopo aver tolto il jack. Alla maggior parte degli utenti questa scelta è sembrata stupida e fastidiosamente inutile: la compagnia coreana ha scelto invece di stare dalla parte del consumatore.

Alla fine del video si vede il protagonista superare una fila di persone in coda per iPhone X e andare ad acquistare un Galaxy Note 8. Uno spot molto diretto ma sicuramente molto simpatico.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: