Lotteria Italia 2022: le trasmissioni abbinate alla nuova edizione

La Lotteria Italia 2022 è ormai partita da qualche mese: la nuova edizione ha infatti preso il via lo scorso 19 settembre e come da tradizione si concluderà con l’estrazione finale del 6 gennaio. Anche quest’anno, la Lotteria Italia sembra riscuotere un bel successo e possiamo dunque dire con una certa sicurezza ormai che rimane un appuntamento fisso per molti italiani.

Siete curiosi di scoprire tutte le novità di Lotteria Italia 2022? In questa edizione non sono stati introdotte delle news particolarmente eclatanti, però qualcosa è cambiato e riguarda le trasmissioni TV abbinate alle estrazioni. Se una si è confermata per l’ennesimo anno di fila, infatti, un’altra si può considerare una vera e propria novità.

“I Soliti Ignoti” si conferma trasmissione TV abbinata all’estrazione finale del 6 gennaio

Per quanto riguarda l’estrazione finale del 6 gennaio, anche in questa edizione della Lotteria Italia sarà Amadeus a tenere compagnia agli italiani curiosi di sapere se il proprio biglietto sia quello vincente. Il sorteggio finale infatti si terrà nel corso della trasmissione TV “I Soliti Ignoti – Il Ritorno” che andrà in onda per l’occasione in prima serata, come sempre su Rai 1. Non si tratta di certo di una novità, ma al contrario di una vera e propria conferma. Sono infatti diversi anni ormai che è questa la trasmissione televisiva abbinata all’estrazione finale della Lotteria Italia.

“È sempre mezzogiorno!” la trasmissione TV abbinata alle estrazioni dei premi giornalieri

Per le estrazioni dei premi giornalieri invece quest’anno è stata scelta una nuova trasmissione TV: “È sempre mezzogiorno!” condotta da Antonella Clerici ed in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 1. Anche in questo caso, la storia e la trama del programma hanno poco a che fare con la Lotteria Italia, ma si tratta comunque di una trasmissione molto popolare, piacevole da seguire che affronta diverse tematiche non troppo pesanti ma comunque utili nella vita quotidiana.

Nel corso del programma, Antonella Clerici annuncia chiaramente il biglietto vincente della giornata ed il relativo luogo d’acquisto, supportata da una grafica che rende più semplice anche per i telespettatori effettuare una verifica sul momento.

Cosa fare se non si può seguire la trasmissione in diretta

Cosa fare però se non si ha la possibilità di seguire la trasmissione in diretta? È possibile innanzitutto rivedere la puntata in streaming su RaiPlay e questo sia per quanto riguarda il programma della Clerici che quello condotto da Amadeus.

Il biglietto della Lotteria Italia 2022 può però anche essere verificato sul portale ufficiale online, così come all’interno dell’applicazione per dispositivi mobili My Lotteries. Le opzioni per controllare se il proprio biglietto sia quello vincente dunque non mancano di certo.

Le estrazioni dei premi giornalieri: ricordate di registrare il biglietto

Importante è invece ricordare che per partecipare alle estrazioni dei premi giornalieri è necessario registrare il proprio biglietto della Lotteria Italia 2022. Non basta averlo acquistato dunque, ma bisogna seguire la procedura che si trova sul portale ufficiale online del gioco, in modo da avere maggiori possibilità di vincere.