Lomography

Lomography, presentato il nuovo obiettivo 15mm Naiad

Come vi avevamo raccontato in questo articolo, le fotocamere vintage stanno tornando di moda e Lomography e uno dei brand che sta ampliando sempre più la sua gamma di prodotti.

Tutto ciò che era considerato vecchio in questi anni ritorna di nuovo ma con una inclinazione moderna. Dai dischi in vinile alle macchine da scrivere, la tecnologia di molti anni fa sta facendo un ritorno e Lomography propone una nuova fotocamera ispirata a quelle monouso che tutti noi abbiamo posseduto.

Lomography è ha appena presentato il nuovo obiettivo frontale Ultra-Wide 15mm Naiad, l’ultimo aggiunto al Neptune Convertible Art Lens System.
Una lente di alta qualità che l’azienda dichiara essere realizzato a mano con un multistrato di vetro

L’ultimo obiettivo del Neptune permette di immergersi in una nuova dimensione “lomografica” dove gli scatti si arricchiscono di colori saturi e di contrasti decisi.

Strizza l’occhio anche agli amanti delle foto macro vista la distanza di messa a fuoco minima di 1cm, che permette di catturare fino moltissimi dettagli.

Una lente grandnagolare da 15 mm che si traduce in un campo visivo oltre i 135 ° che, con le dovute accortezze, limita le  distorsioni nell’immagine catturata.

Il prezzo di lancio sarà in linea con quelli delle lenti di media gamma, quindi circa 700€. Si tratta quindi di una lente per utenti “prosumer”, quindi consumatori che si avvicinano al campo semi-professionale.

Il nuovo obiettivo  Ultra-Wide 15mm Naiad è disponibile sullo Shop Online di Lomography e presso i Gallery Stores, con attacco Canon EF, Nikon F o Pentax R.

© Matteo Incani – Riproduzione Riservata

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: