Come installare LineageOS 14 su Moto G 2014

Moto G 2014 è un dispositivo abbastanza vecchio dato che fu presentato ad Ottobre 2014, ma nonostante ciò continua ad avere un sacco di ROM sempre aggiornate. Tra queste vi è la LineageOS 14, rom nata dalla ceneri di CyanogenMod. Oggi vedremo tutti i passaggi necessari per installare la LineageOS 14 su Moto G 2014.

Nota: la rom è sprovvista di root, quindi dopo averla installata dovrete flashare il pacchetto di SuperSU da recovery.

!!!NÈ IO, NÈ TECHNOBLITZ CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÀ DI EVENTUALI PERDITE DI DATI, BRICK O BOOTLOOP DEL VOSTRO SMARTPHONE!!!

 

Installare LineageOS 14 su Moto G 2014 – Requisiti:

1) Bootloader sbloccato

2) LineageOS

3) GApps (Platform: ARM, Android: 7.1, Variant: pico)

4) Versione della TWRP pari o superiore alla 3.0.2-0. Guida all’installazione

 

!!!PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP DI TUTTI I VOSTRI DATI!!!

 

Installare LineageOS 14 su Moto G 2014 – Procedimento:

1) Dopo aver scaricato i pacchetti di LineageOS e GApps, spostateli nella micro SD del Moto G o, eventualmente, nella memoria interna (Consigliata micro SD).

2) Riavviate in recovery: spegnete il telefono, tenete premuti contemporaneamente il tasto di sblocco e il tasto del volume giù per circa 5 secondi; muovetevi col tasto volume giù e selezionate col tasto volume sù.

3) Andate nella sezione ‘Wipe’ e effettuateli tutti tranne micro SD (e Internal Storage nel caso in cui i pacchetti li avevate spostati nella memoria interna)

4) Andate nella sezione ‘Install’, selezionate il pacchetto della LineageOS e flashatelo; una volta finita l’installazione ripetete l’operazione per le GApps.

5) Riavviate e godetevi Android Nougat 7.1.1 e tutte le features di LineageOS su vostro Moto G 2014! (Il primo avvio richiederà più tempo del solito)

 

Conclusioni

Per qualunque dubbio o incertezza commentate pure sotto e non dimenticatevi di iscrivervi ai nostri canali Telegram Technoblitz e Technoblitz Modding, cliccando i badge sottostanti.

Canale Telegram Technoblitz Modding               

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: