LG V30

LG V30: in arrivo la versione stabile di Android Oreo

Pian piano Android 8.0 Oreo sta raggiungendo tutti i device compatibili. Tra i prossimi pronti a ricevere l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde vi sono LG V30 e LG V30 Plus.

In Corea, terra natale di LG, l’azienda ha già iniziato il rilascio della versione stabile di Oreo, permettendo, così, il salto da Android 7.1.2 alla versione 8.0.

Nel resto del mondo, invece, Italia compresa, la distribuzione dovrebbe avvenire ad inizio del 2018.

Nelle previsioni, entro Febbraio 2018 il Oreo dovrebbe raggiungere tutti gli LG V30 e V30 Plus a livello mondiale.

Come sempre avviene in questi casi, i primi modelli a ricevere Oreo saranno le versioni No-Brand, seguiti da quelli Brandizzati.

L’avvio della versione stabile di Oreo arriva alla fine di un periodo di beta test durato oltre un mese al quale hanno partecipato oltre 500 utenti coreani.

I feedback ricevuti dai beta tester hanno contribuito al miglioramento dell’ultima versione di Android prima del rilascio ufficiale.

Le novità di Oreo su LG V30

L’arrivo di Android 8.0 Oreo su LG V30 e sulla versione Plus porta con sé tutte le novità che Google ha inserito nell’ultima versione del proprio sistema operativo mobile, con l’aggiunta di alcune personalizzazioni da parte di LG.

Dunque, i possessori del terminale si ritroveranno sul proprio terminale le ultime novità introdotte nel sistema di notifiche, le ottimizzazioni sulla gestione della batteria, la modalità picture-in-picture.

Tra le novità più importanti introdotte da Oreo vi sono, sicuramente, tempi di avvio più rapidi e potenziate funzionalità anti-malware.

Il rilascio di Android 8.0 Oreo su LG V30 e sulla sua versione Plus arriverà, come da prassi in questi casi, via OTA.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: