LG G7

LG G7 ThinQ ha registrato un numero di preordini doppio rispetto a LG G6 in Corea

L’ultimo arrivato della compagnia sudcoreana LG è il nuovo promettente top di gamma LG G7 ThinQ, annunciato solo pochissimo tempo fa. Insieme all’annuncio, sono stati aperti i preorders, e i numeri parlano chiaro: G7 venderà molto più di LG G6, il top di gamma dell’anno scorso.

[adrotate banner=”8″]

Dopo un trimestre molto difficoltoso per il settore mobile della compagnia coreana, sembra che l’utenza stia ridando fiducia a LG. La reazione iniziale nei confronti dell’ultimo top di gamma può essere segnale di un cambio di rotta per il comparto telefonico. Il numero dei preordini di LG G7 è infatti quasi il doppio di quelli dell’anno scorso, per LG G6.

In soli quattro giorni dopo l’inizio delle prenotazioni nella madrepatria di LG, la Corea del Sud, LG G7 ThinQ ha attirato l’attenzione di oltre 70000 persone, un enorme salto in avanti rispetto ai numeri dell’anno scorso. Per essere specifici, G7 ha ricevuto ben 30000 preordini in più rispetto ai 40000 dell’anno scorso, nello stesso lasso di tempo dopo l’annuncio.

LG G7 ThinQ registra un numero di preordini quasi doppio rispetto al predecessore LG G6: un ottimo segno di ripresa per il comparto mobile di LG

Chiaramente, nonostante il risultato sia ottimo, non si può dare una stima precisa di quanto LG G7 ThinQ riuscirà a vendere durante il resto dell’anno. Una volta finito il periodo di preorder in Corea del Sud, l’interesse degli utenti per il nuovo device potrebbe calare di molto se la compagnia non mette in atto una campagna di marketing seria e funzionale. Bisogna però precisare che, anche se lo smartphone rimarrà popolare per il resto del mondo in tutti i mercati, difficilmente riuscirà a lasciare un segno nelle finanze di LG. Per riuscire ad incidere in maniera significativa, LG G7 dovrà dimostrarsi un valido contendente nei mercati più importanti come US ed Europa.

Dunque, resta da vedere quanto venderà LG G7 ThinQ nei mercati globali, oltre che in Sud Corea, comparato al predecessore LG G6. Se la compagnia pubblicizza correttmente questo nuovo device, superare il G6 in termini di vendite non è un’impresa impossibile. Rispetto al predecessore infatti, il G7 ThinQ ha dalla sua l’ultimo processore top di gamma di Qualcomm e un design decisamente accattivante.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: