LG G7 ThinQ

LG G7 ThinQ disponibile all’acquisto in Italia

Dopo averlo visto alla presentazione tenutasi a New York circa un mesetto fa e una paio di settimane dopo l’arrivo in Corea del Sud, LG G7 ThinQ è, finalmente, disponibile anche nel nostro Paese.

Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana è venduto in Italia al prezzo consigliato di 849,90 euro, in linea con i flagship delle altre aziende concorrenti.

LG spera che anche nel nostro Paese le vendite vadano a gonfie vele come in Corea. Nel Paese che ospita l’azienda, infatti,  LG G7 ThinQ ha doppiato il predecessore LG G6 nelle vendite nella prima settimana di messa in commercio.

Le specifiche di LG G7 ThinQ

Ricordiamo che il device è dotato del processore Snapdragon 845 di Qualcomm, accompagnato da 4 GB di memoria RAM LPDDR4x e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB.

Il display è un FullVision da 6.1 pollici dotato di tecnologia Super Bright Display con risoluzione 1440 x 3120 pixel e una densità pari a 564ppi. Lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 16 megapixel, uno con apertura f/1.6 e l’altro f/1.9 con grandangolo di 107°. Dall’altra parte troviamo una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/1.9 e grandangolo 80°.

LG G7 ThinQ è in grado di girare video fino alla risoluzione 4K a 30fps con la fotocamera posteriore e fino al FullHD 30fps con quella anteriore.

Connettività completa grazie a WiFI 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX, USB Type-C 2.0 compatibile con 3.1, NFC e GPS con supporto ad A-GPS/GLONASS/BeiDou.

Audio degno di nota con Speaker Boombox e HiFi Quad DAC che garantisce un Suono Surround 3D DTS:X. Non può mancare, ovviamente, lo sblocco con il volto e il sensore di impronte digitali posto sul retro.

L’autonomia è garantita da una batteria con capacità pari a 3000 mAh. Preinstallato sul device troveremo il sistema operativo Android 8.0 Oreo

Via