LG G7

LG G7, registrati diversi casi di Bootloop

La famigerata piaga del Bootloop sembra essere tornata inaspettatamente a colpire LG. Durante il fine settimana infatti sono emerse notizie di alcuni casi verificatisi sul top di gamma attuale dell’Azienda Coreana, vale a dire LG G7. Il nuovo presidente della direzione operativa Lg Mobile quindi, potrebbe avere da risolvere delle problematiche davvero inattese.

LG G7, casi di Bootloop

Il nuovo caso ha colpito il modello LG G7 ThinQ, che semplicemente rifiuta di completare la fase di accensione. Il terminale, una volta premuto il taso power, tenta di avviarsi ciclicamente senza riuscire a portare a termine con successo l’attività. Questo fenomeno è chiamato Glitch Bootlooping.

Ma il problema, che non è nuovo in casa LG come vedremo in seguito, sembra avere un fattore comune, indipendentemente dal modello di Smartphone interessato. Sembra infatti che, a prescindere dal paese di residenza, i modelli afflitti dal Bootloop siano tutti associati a Sim T-Mobile. Si potrebbe pensare quindi che le due cose siano collegate.

LG G7

LG, la vicenda si ripete

Allo stesso modo, prima di confermare che il motivo sia questo, non si può trascurare il recente passato del brand, che riporta molti casi di terminali colpiti da questa problematica.

L’incubo del Bootloop per LG è iniziato nel 2015, con LG G5. In quel caso l’azienda fu anche soggetta ad una costosa azione legale visto che la problematica coinvolgeva anche i possessori di V10, V20 e Nexus 5X che era prodotto appunto da LG.

L’azienda corre ai ripari

LG sta reagendo in maniera molto rapida. E’ stata avviata immediatamente un’indagine per accertare la causa dei bootloop. Inoltre i rappresentanti del servizio clienti promettono la sostituzione dei dispositivi coinvolti, il che suggerisce che ancora una volta il problema sarebbe legato all’Hardware del prodotto, e non al software.

[adrotate banner=”10″]

In ogni caso speriamo che l’azienda riesca a contenere il problema ad un numero limitato di Smartphone e che non diventi, DI NUOVO, una problematica a livello globale.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: