Stylus 4

LG G7: niente OLED ma un display LCD?

Si torna a parlare di LG G7, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana e, questa volta, lo si fa a proposito del display.

Nuove indiscrezioni, infatti, vorrebbero che il flagship di LG adotti una tecnologia LCD e non OLED per il proprio display, andando, così, a smentire precedenti rumor.

Secondo la fonte, il nuovo LG G7 dovrebbe essere dotato di un display realizzato da LG Display con tecnologia MLCD+.

Questa promette un consumo inferiore del 35 per cento rispetto ad un tradizionale LCD ma, al contempo, dovrebbe assicurare una maggiore luminosità.

L’indiscrezione, se confermata, segnerebbe un cambio di rotta rispetto alle scelte fatte dall’azienda con il V30. Il terminale, infatti, è stato il primo dell’azienda coreana dotato di uno schermo con tecnologia OLED.

Le ragioni della scelta secondo gli analisti

Il rumor viene da The Investor che, al riguardo, ha riportato le previsioni di alcuni analisti, secondo i quali l’azienda potrebbe optare per questa scelta per cercare di ridurre i costi di produzione di LG G7 per far fronte alle perdite della divisione mobile.

Infatti, sempre secondo gli analisti, uno schermo OLED offre il vantaggio di rendere lo smartphone più sottile e di essere più efficiente dal punto di vista energetico ma ha un costo di due, tre volte superiore rispetto al LCD.

Purtroppo queste notizie contrastanti ci costringono ad attendere una conferma ufficiale dell’azienda coreana circa le specifiche tecniche del nuovo LG G7.

Le altre presunte specifiche di LG G7

In attesa di tali conferme, ricordiamo che il nuovo flagship dell’azienda dovrebbe essere dotato del processore Snapdragon 845 di Qualcomm, 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe essere doppia e da 16 megapixel, mentre l’autonomia garantita da una batteria da 3000 mAh.

Nessuna conferma, nemmeno, circa l’esordio di questo LG G7. Secondo un report di ET News, però, pare che questo possa avvenire nel mese di Maggio.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: