LG conferma che una lancerà una versione potenziata di LG V30 a MWC 2018

LG conferma che una lancerà una versione potenziata di LG V30 a MWC 2018

Dopo diverse settimane di rumors e speculazioni, è finalmente arrivata una conferma ufficiale. La compagnia coreana LG lancerà un nuovo smartphone alla fiera MWC 2018. Questo lancio sarà diverso dai soliti: non si tratterà di uno smartphone veramente nuovo, ma di un LG V30 potenziato.

[adrotate banner=”8″]

Invece di rilasciare un device completamente nuovo con un cambio di design, di specifiche e nuove feature, sembra che LG abbia deciso di fare un passo indietro. La compagnia sembra aver infatti abbandonato la competizione con Samsung per quanto riguarda nuovi smartphone. Per questo motivo, LG si concenterà maggiormente sul migliorare le precedenti versioni dei suoi devices, tra cui appunto LG V30.

Poche ore fa, LG ha annunciato ufficialmente che lancerà una nuova versione dell’ultimissimo top di gamma LG V30 a MWC 2018. La vera novità è che questo nuovo smartphone sarà completamente incentrato sulle possibilità offerte dalla AI (Artificial Intelligence). Le specifiche dovrebbero rimanere le stesse del modello del 2017, che sono ovviamente già al top del top. Oltre all’implementazione dell’AI si avranno un paio di colorazioni in più e probabilmente qualche altra miglioria in termini di design.

Durante MWC 2018, LG lancerà una versione aggiornata di LG V30 con un “vasto supporto” all’intelligenza artificiale, con potenziamenti soprattutto in campo fotografico

Chiaramente però tutti i riflettori sono puntati sulle novità in termini di migliorie all’utente finale offerte dall’intelligenza artificiale. Su questo LG V30 sarà presente una funzionalità chiamata “Vision AI” la quale, mentre si scatta una foto, analizza automaticamente gli oggetti e consiglia all’utente la migliore modalità di scatto.

Inoltre, LG ha dichiarato di aver collaborato con un “partner per quanto riguarda il riconoscimento delle immagini” per analizzare e catalogare oltre 100 MILIONI di immagini. Un processo necessario per sviluppare gli algoritmi che servono all’intelligenza artificiale per poter analizzare il soggetto della foto e decidere quale modalità di scatto sia la migliore.

Un’altra importante novità è la feature chiamata “Voice AI”. Questa funzionalità consentirà ai possessori del nuovo LG V30 di utilizzare comandi vocali esclusivi con il supporto di Google Assistant. Questi comandi variano dallo scattare una foto grandangolare alla ricerca per immagini su comando vocale.

LG sembra puntare tutto su queste nuove feature a MWC 2018, e ne sapremo di più durante la conferenza. In ogni caso, sarà necessario aspettare un paio di mesi per poter valutare se esse sono effetivamente utili o no. In ogni caso, sembra che il target principale sia il comparto fotografico.

LG conferma che una lancerà una versione potenziata di LG V30 a MWC 2018

Via