Batterie samsung

LG Chem e Samsung: Accordo su fornitura di batterie

Gli ultimi sei mesi del 2016 sono stati duri per Samsung, in primis a causa del disastroso lancio di Note 7. Come ricorderete, i device in questione tendevano ad esplodere qualora si tentasse di ricaricare le batterie.

Nonostante il successo ottenuto grazie al rilascio di Galaxy S7 e S7 Edge, il difetto del modello incriminato ha monopolizzato l’attenzione dei clienti, anche a causa dell’enorme pubblicità negativa.

Il Note 7 sarebbe dovuto diventare uno dei prodotti di punta di Samsung, ma le segnalazioni di problemi legati alla batteria sono continuate anche dopo la sostituzione di alcuni modelli.

L’ordine di ritirare tutti i 3 milioni di devices, insieme a vari aggiornamenti volti a rendere poco per volta “innocuo” il Note 7, ha posto la parola fine a questa pagina buia per la casa.

I danni seguiti a questo disastro, sia economici che di immagine, hanno spinto Samsung ad apportare una svolta radicale nel settore delle batterie.

Nuovo partner per la fornitura di batterie

Le batterie usate nei Galaxy Note 7 venivano, nel caso dei primi modelli, dall’interno SDI, mentre nei device prodotti in sostituzione dei precedenti Samsung si è affidata alla casa cinese Amperex Technology.

Come si è visto nessuna di queste soluzioni ha funzionato veramente, per questo Samsung sta puntando ad un accordo con LG Chem.

Quest’ultima fornisce attualmente batterie sia per i propri prodotti LG sia ad Apple per iPhone e iPad.

La qualità di LG per risollevarsi

La qualità della batteria mostrata su device come LG Nexus 4, che in questo campo ha ottenuto un posto di tutto rispetto, deve aver convinto Samsung a riporre in LG Chem la propria fiducia.

Batterie
LG Chem e Samsung: Accordo su fornitura di batterie

Se l’accordo dovesse andare in porto possiamo aspettarci che entro metà del 2017 LG cominci a produrre batterie per l’altra casa sudcoreana.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte delle due compagnie, dovremo quindi attendere per sapere se l’affare andrà o meno a buon fine.

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: