LG

LG anticipa l’uscita del G6 per battere Samsung

All’inizio del 2016, LG presentava il suo G5, un telefono ambizioso, top di gamma con un display da 5,3 pollici ed un design modulare. I consumatori non hanno ripagato la scelta coraggiosa della casa di Seul, con pochi device venduti ed un settore mobile in crisi.

Per risollevarsi dal calo di vendite, LG ha deciso di tornare ad una filosofia di design tradizionale e a caratteristiche hardware di alto livello con il suo nuovo top-gamma, il G6.

La casa coreana sta puntando molto su questo nuovo device, sperando di recuperare le perdite subite con il vecchio modello e, per questo motivo, sta cercando di mettere in atto ogni strategia per tentare di avvantaggiarsi rispetto ai suoi concorrenti.

LG presenta G6 un mese prima del previsto

Per raggiungere questo obiettivo, LG ha deciso di anticipare l’uscita del G6 di un mese rispetto a quanto previsto. Fonti vicine all’azienda coreana, infatti, affermano che la stessa stia cercando di immettere sul mercato il nuovo smartphone per i primi di Marzo, invece dei primi di Aprile.

Il motivo principale di questa scelta è da ricercare, probabilmente, nel fatto che Samsung ha cambiato le sue strategie di presentazione del nuovo Galaxy S8, svelando il nuovo device non più in Spagna durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, come previsto, ma con un evento dedicato nel mese di Aprile.

LG, dunque, punta ad arrivare prima per cercare di accaparrarsi una buona fetta di mercato. Volendo immettere sul mercato il device per i primi di Marzo, si pensa che l’azienda lo presenterà a fine Febbraio proprio al MWC.

Si sa poco delle caratteristiche tecniche del G6, oltre al già citato abbandono del design modulare, il device dovrebbe avere una batteria non removibile ed essere completamente impermeabile sia ad acqua che a polvere, come tutti i più recenti top-gamma.

Per saperne di più dobbiamo aspettare ancora un paio di mesi, sperando che questo nuovo smartphone riporti in auge LG dopo un anno molto difficile.

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: