L'Era Glaciale

“L’Era Glaciale” ora è anche un videogioco

Ieri, Bandai Namco Eintertainment, Outright Games e la software house inglese Just Add Water hanno annunciato la disponibilità di un nuovo videogioco, intitolato “L’Era Glaciale: La strampalata avventura di Scrat”. Il gioco è basato sulla famosissima serie di film, ambientati nella preistoria, di Blue Sky Studio e 20th Century Fox.

L’Era Glaciale: La strampalata avventura di Scrat

Il nuovo videogioco di Bandai Namco Entertainment è un gioco d’azione e avventura 3D, che vede, come protagonista l’amato scoiattolo della serie cinematografica. I videogiocatori, impersonandolo, dovranno intraprendere una missione epica, attraverso alcuni classici scenari de “L’Era Glaciale”, per recuperare la preziosa ghianda dall’antico tempio di Scratazon. I giocatori guideranno quindi Scrat in un pericoloso viaggio, attraverso lande ghiacciate, geyser impetuosi e fiumi di lava in fiamme. Sarà possibile esplorare un gran numero di luoghi, per scoprire tesori, in grado di sbloccare poteri speciali, come l’abilità di saltare più in alto, afferrare oggetti più pesanti e molto altro.

L’Era Glaciale: La strampalata avventura di Scrat è disponibile su diverse piattaforme. Infatti, oltre alle versioni per Sony PlayStation 4, Microsoft XBOX One e PC, non manca neppure una versione per Nintendo Switch. In Australia e Nuova Zelanda il videogioco sarà acquistabile solo dal 6 dicembre 2019.

Terry Malham, CEO di Outright Games, a proposito dell’arrivo del nuovo videogioco, ha dichiarato:

“Siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo creato con questo gioco e di come catturi lo spirito dell’universo de “L’Era Glaciale”. Abbiamo sempre deciso di creare giochi, dedicati ai franchising di intrattenimento per bambini più conosciuti e apprezzati del mondo, in grado di divertire le famiglie, proponendo un’esperienza di altissima qualità. Il titolo esemplifica al massimo tutti e tre questi elementi fondamentali e non vediamo l’ora che i fan possano intraprendere la nuova avventura di Scrat.”

Continua a seguirci per non perdere nessuna delle ultime notizie dal mondo dei videogiochi e della tecnologia in generale.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.