Spyro

L’era delle remastered: ora tocca a Spyro?

Dopo l’uscita di Crash Bandicoot (e anche un po’ prima in realtà) si era già discusso sul web di una possibile uscita della remastered di Spyro the Dragon. Il draghetto viola più amato da noi ormai adulti giocatori, un platform simpatico e con una bella storia sulle “ali”, livelli non proprio facili e una grafica simpatica ma ragionevolmente ben strutturata per l’epoca. Basti pensare che Spyro doveva essere verde,a si confondeva troppo con lo sfondo e i produttori pensavano non fosse il caso!

Non è proprio il massimo eh? Meglio il nostro draghetto viola, che dite? E soprattutto, ci rigiochereste alla remastered? Se la risposta è sì, allora si può iniziare a sperare.

Spyro sulle nuove console

Il tema è sempre lo stesso: il ritorno di grandi classici platform (e non) sulle console di nuova generazione. Spyro è uno dei titoli che in molti aspettano (me compresa, ad onor del vero). E proprio come per Crash e la sua trilogia, anche per il draghetto viola si stanno verificando tutti quei piccoli segni che lasciano presagire un ritorno. Uno di questi è l’immagina di copertina, uscita a maggio su Twitter dal canale di Playstation Netherland.

Un altra immagine apparsa è invece questa, sempre da parte di Playstation Netherland, ma su Facebook. Vecchi e “nuovi” personaggi, che han già fatto il loro corso ( come per Parappa, uscito col reboot), Crash che ormai è già nelle nostre case o Kratos che ci attende in God of War 4. E poi lui, che volteggia libero. Un altro segno del suo ritorno?

Questa immagine è stata usata come una piccola sponsorizzazione dell’Olanda per L’European Sound Festival, e la 12esima posizione del cantante olandese nella competizione.

Il ritorno di fiamma.. speriamo!

I rumors sembravano affievolitisi, ma l’uscita di Crash Bandicoot N’sane trilogy ha riportato a galla i sospetti. Come? Grazie al trucco della demo presente in Crash, nel menù di gioco. Con la remastered, si è tentato il trucco nel menù, e il risultato è stato un po’ strano. Non è partita nessuna demo, ma il cursore è scomparso per pochi secondi, come se si dovesse resettare qualcosa. E per avvalere questa tesi, vi ricordiamo che la nuova trilogia di Crash è stata ricreata da zero, i codici sorgente del gioco sono nuovi. Che sia un altro piccolo indizio dunque?

Ultimo, ma non proprio un indizio, la richiesta di un fan fiducioso sull’account Twitter dell’Insomniac Games, i quali hanno risposto: “La decisione spetta ad Activision. Come Naughty Dog non si è occupata della remastered di Crash, probabilmente varrà lo stesso per noi con Spyro“. Per capirci, l’Insomniac Games era la proprietaria dei diritti di Spyro molti anni fa, ma ha venduto il tutto ad Activision.

Aspettiamo impazienti una nuove easter eggs, una nuova trovata pubblicitaria o direttamente la pubblicità, o almeno un segno!