Moto

Lenovo Moto Z2 Force è ufficiale: hw al top e Mods basteranno?

Tanti “fedeli” al marchio Moto attendevano con ansia la presentazione e alcune informazione maggiormente dettagliate riguardo al nuovo Moto Z2 Force. Il device, in tradizione “Force”, potrà contare su chicche particolarmente interessanti e hardware al top. Andiamo a vederlo insieme.

Moto Z2 Force

Moto

Il nuovo top di gamma di Lenovo ha un design particolarmente simile a “passato” Moto Z dell’anno scorso. La parte più simile è il posteriore mentre anteriormente, come su altri device del brand, il sensore di impronte si è “ammorbito” molto, passando da un osceno sensore quadrato ad un gradevole incavo ovale.

Hardware, display e fotocamera

Molto interessante, in linea con la specializzazione Force del marchio, il display: si tratta infatti di un pannello da 5.5 pollici AMOLED (1440 * 2560 pixel) con tecnologia “ShatterShield”. Questa tecnologia, già presente sui vecchi modelli Force, garantisce la piena resistenza a danni causati da cadute.

Ovviamente, anche sotto al cofano non si scherza: ufficiale il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835, lo stesso del Sony Xperia XZ Premium, OnePlus5, Xiaomi Mi6 ecc. Ottimi anche i 4 o 6 GB di RAM con 64 o 128 GB di memoria interna.

[adrotate banner=”6″]

Assolutamente a sorpresa la batteria, componente superlativo nelle passate edizioni. In questo Moto Z2 Force, invece, la batteria sembra non promettere nulla di buono. La capacità infatti è di soli 2730 mAh, assolutamente inferiori alle aspettative.

Lato fotocamere, anche Moto segue la “moda” del doppio sensore al posteriore. Saranno infatti due i sensori (entrambi firmati Sony: IMX386, lo stesso dello Xiaomi Mi6) da 12 megapixel con doppio LED flash e autofocus laser al posteriore mentre, anteriormente, è “solamente” da 5 megapixel.

Confermatissimo, da tradizione Lenovo, Android Stock con aggiornamenti costanti (aggiornato alla 7.1.1 Nougat)

[adrotate banner=”6″]

Moto Mods

Naturalmente, per non sbugiardare il progetto legato alla modularità, anche su questo smartphone della linea Moto vi saranno le back cover per migliorare alcune funzionalità.

Tra i Mods proposti quest’anno anche la Moto 360 Camera.

Prezzo

Il device è importante, il prezzo lo è altrettanto. Il prezzo di partenza, senza sconti almeno inizialmente, si aggira intorno ai 699€, un prezzo molto alto considerando la componente Mods ancora eventualmente da aggiungere.