Lenovo Miix 720, presentato il nuovo portatile

E’ stato presentato un nuovo tablet con schermo removibile e sistema operativo Windows: il Lenovo Miix 720.

Lenovo non smette mai di stupire: il successore del Lenovo Miix 700 offre variazioni sensibili dal  modello dello scorso anno e si distingue come un chiaro concorrente per il Microsoft Surface Pro 4 (e forse anche per il prossimo Surface Pro 5) .

Lo schermo:

Per cominciare, Lenovo ha aggiornato i processori a basso consumo di architettura Kaby Lake di Intel. Inoltre, il pc è dotato di uno schermo molto interessante: 12 pollici 2880×1920 3:2 con una densità di 288 pixel per pollice che è più alta sia di quella del Miix 700 che di quella del Pro 4.

Lo schermo può sviluppare fino a 400 nits di luminosità massima ed è protetto con una uno strato di Gorilla Glass. Diverse configurazioni permettono di arrivare fino a 16 GB di RAM DDR4 di memoria e fino a 1 TB di storage SSD.

Altre caratteristiche:

Le dimensioni del Lenovo Miix 720 sono le stesse del suo predecessore, 292x210x8.9 mm ed il peso si aggira sui 780g.
È dotato di tre porte USB:

  • una porta 3.1 Type-C USB,
  • una porta USB 3.0
  • una porta USB 2.0.

C’è anche una porta Thunderbolt 3 che si collega a un massimo di due display esterni. La durata della batteria del Lenovo Miix 720 viene stimata fino a 8 ore.

Nel dispositivo è stata implemtanta la protezione biometrica mediante Windows Hello di Microsoft, consentendo agli utenti di sbloccarlo anche se non è noto se il sistema utilizzi la scansione di riconoscimento dell’iride o del viso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

[maa id=’1′]

Nel Lenovo Miix 720 sembra mancare uno scanner di impronte digitali, il che potrebbe essere una grava mancanza per alcuni ma per i potenziali acquirenti sarà inclusa una tastiera full-size retroilluminata con tutti i modelli.

Si presume Lenovo non farà mancare neanche la Active Pen 2 stylus in quanto il dispositivo è dotato di uno slot apposito per l’alloggiamento  della penna e sembrerebbe piuttosto inappropriato se il tablet fosse fornito con un grande slot vuoto. Immaginate di ricevere il vostro Galaxy Note senza la S-Pen!

Lo stilo dispone di un pulsante di scelta rapida cliccabile per Windows Ink (riconoscimento di ingresso dello stilo del sistema operativo) e fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione.

Il Lenovo Miix 720 sarà disponibile nel mese di aprile a partire da $ 999,99 per il modello base e venduto in Champagne Gold o combinazioni di colori simil grigio ferro.

 

Fonte

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: