batteria

Lenovo conferma la capacità della batteria di Moto Z2 Play

Molti utenti, ma soprattuto i fan di Lenovo, sono in attesa del Moto Z2 Play.  Ovviamente anche questo dispositivo è stato al centro di molti rumor.

Uno dei principali riguarda la capienza della batteria. Andiamo con ordine e raccontiamo bene questa vicenda. Le prime indiscrezioni sul Moto Z2 Play vedevano tra le specifiche tecniche una batteria da 3.510 mAh. Identica a quella della prima generazione.

Circa un paio di settimane fa, però, Evan Blass tramite il suo noto profilo twitter aveva espresso i suoi timori circa la batteria. Secondo il blogger americano, infatti, la diminuzione dello spessore rispetto al predecessore avrebbe avuto come conseguenza una diminuzione della capienza della batteria. Secondo Blass, il terminale avrebbe avuto una batteria da 3.000 mAh.

I timori insinuati da Evan Blass sembravano aver trovato conferma con la pubblicazione delle specifiche tecniche del Moto Z2 Play a seguito della certificazione dell’ente TENAA. Anzi, addirittura la situazione sembrava essere peggiorata. Infatti secondo l’ente certificatore il device avrebbe avuto una batteria da 2.820 mAh.

La conferma di Lenovo sulla batteria

A far chiarezza su questa storia ci ha pensato la stessa Lenovo tramite la sua pagina Twitter ufficiale. Mediante un post l’azienda ha confermato che il nuovo dispositivo sarà dotato di una batteria da 3.000 mAh.

Esattamente lo stesso valore anticipato da Blass. L’azienda ha inoltre dichiarato che l’unità non sarà removibile.

Non si sa se questo post di conferma faccia parte di una strategia pubblicitaria intrapresa da Lenovo oppure se sia frutto di un’iniziativa di qualche dipendente dell’azienda.

La certezza è che la situazione è leggermente migliore rispetto a quanto indicato dal TENAA ma la nuova generazione di Moto Z2 Play avrà una batteria inferiore rispetto al suo predecessore.

Questo aspetto sicuramente non renderà felici molti utenti i quali speravano di ritrovare la buona autonomia che ha caratterizzato il primo modello anche nel suo successore.

Come detto, la ragione della riduzione della capienza è da cercare nella diminuzione dello spessore di questo nuovo Moto Z2 Play. Infatti il nuovo modello presenterà uno spessore più piccolo di 1 mm rispetto alla vecchia generazione.

Le specifiche tecniche di Moto Z2 Play

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, Moto Z2 Play avrà un display da 5,5 pollici superAMOLED con risoluzione FullHD.

Il processore Snapdragon 626 di Qualcomm con GPU Ardeno 506, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.

La fotocamera principale sarà dotata di un sensore da 12 megapixel con autofocus e tecnologia DualPixel. Sull’anteriore, invece, troveremo un sensore da 5 megapixel. Ovviamente, preinstallato troveremo Android 7.1.1 Nougat.

Ancora non vi è una data di presentazione ufficiale per questo Moto Z2 Play. Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: