Leak: tutte le specifiche dettagliate di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Nonostante manchi più di un mese alla presentazione ufficiale dei due nuovi top di gamma Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, continuano a comparire informazioni online che aumentano l’hype a riguardo. L’ultimo report affiorato proviene direttamente dalla Corea del Sud e ci porta interessanti novità sulle componenti hardware.

[adrotate banner=”8″]

Sembra ormai consolidato che Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ avranno due differenti configurazioni a livello fotografico. Il Galaxy S9, il più piccolo, avrà infatti una camera posteriore singola da 12MP con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization). Il fratello maggiore Galaxy S9+ avrà invece una dual camera (12+12MP). Questo report conferma l’informazione comparsa tempo fa.

La verà novità per quanto riguarda le due fotocamere è la capacità di adattarsi alla luminosità ambientale. Infatti, entrambe avranno due valori di apertura focale che può essere regolata in modo da permettere a più o meno luce di passare attraverso le lenti. Il report inoltre sostiene che i Samsung Galaxy S9 e S9+ avranno una fotocamera con il più alto livello di luminosità: f/1.5. Uno degli altri smartphone con un valore simile a questo è LG V30, con f/1.6.

Un report comparso online svela le caratteristiche tecniche complete di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, i quali avranno un comparto fotografico davvero impressionante

Leak: tutte le specifiche dettagliate di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Il report sostiene che il Samsung Galaxy S9 avrà un’apertura variabile da f/1.5 a f/2.4. Il funzionamento sarà simile a quello di una camera DSLR. L’utente sarà in grado di regolare l’apertura prima di scattare la foto.

Al contrario, il Galaxy S9+ avrà due fotocamere, una f/1.5 e una f/2.4. In questo caso la foto verrà scattata con entrambi i sensori, i quali non saranno usati solamente per avere foto grandangolari e per l’effetto bokeh. La configurazione utilizza complessi algoritmi che riconoscono la distanza e la profondità, non presenti sulle fotocamere di altri smartphone, permettendo scatti di qualità molto alta.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il Samsung Galaxy S9 avrà un display da 5.77″, mentre il Galaxy S9+ ne avrà uno più grande da ben 6.22″. La RAM disponibile sarà di 4GB per Galaxy S9 e 6GB per Galaxy S9+. Infine, per quanto riguardo la batteria, Galaxy S9 avrà una batteria da 3000mAh, mentre Galaxy S9+ da 3500mAh. Insomma, quest’anno, a differenza dello scorso, il Galaxy S9+ sarà un vero upgrade in confronto al suo fratello minore.

Via