Leagoo

Leagoo sfida Xiaomi con il medio-gamma economico “T5”

La casa cinese Leagoo ha deciso di sfidare per la fascia medio-bassa Xiaomi, presentando e scontando il preordine il proprio T5. Le caratteristiche sono interassanti, sarà un best-buy?

Leagoo T5

Il nuovo prodotto dalla casa cinese Leagoo è, come anticipato, in prevendita su numerosi store online ad un prezzo incredibile di circa 133€.

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo un display da 5.5 pollici FullHD (1920*1080 pixel) realizzato da Sharp, il SoC MediaTek 6750T (poco meno potente dello Snapdragon 625) con clock massimo a 1.5 GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna portati dalla collaborazione con Samsung.

[adrotate banner=”6″]

 Tra le altre features interessanti del device, impossibile non nominare la doppia camera posteriore (il più significativo è da 13 MP (made by Sony) mentre il secondo è solo da 5 MP. L’implementazione della seconda fotocamera è, da parte di Leagoo, una novità e nelle aspettative del produttore dovrebbe restituire risultati degni nota attuando un effetto bokeh tanto di moda in questi ultimi periodi.

Ottima, almeno a “numeri”, anche la fotocamera anteriore che vede montato un sensore da 13 MP con flash posto a lato della capsula auricolare.

[adrotate banner=”6″]

Ultima ma non per importanza la batteria: il T5 ha all’interno una batteria da 3000 mAh (proveniente da LG) che, come assicurano dalla casa madre, garantisce 8h di riproduzione video e fino a 36h di “uso normale”. Se comunque non fosse sufficiente, la stessa Leagoo promette una ricarica del 35% in 30 minuti grazie al caricabatterie di serie (5V, 2A).

Prezzo e disponibilità

Al momento, grazie ad uno sconto, è possibile acquistare lo smartphone sul sito GearBest.com all’interessantissimo prezzo di 133.49€ sia per la versione total Black sia per quella Champagne. Come per la maggior parte degli acquisti tramite questo sito di e-commerce asiatico, i tempi di attesa possono variare dai 7-10 gg lavorativi con la spedizione Italy Express che vi evita i dazi doganali.

VIA