Tv: a Las Vegas le novità iper tecnologiche

Le nuove Tv in mostra a Las Vegas

La Tv cambia marcia, e si rifà il look. Sempre più grandi e con una definizione superiore. Potrete scegliere tra quelli curvi, flessibili e addirittura arrotolabili. Sembra pazzesco, ma ormai è realtà. Stiamo parlando dei televisori che a partire da quest’anno, prenderanno posto nei salotti di tutto il pianeta.Ovviamente queste saranno solo per coloro che se le possono permettere. A metterle in bella mostra, ci ha pensato il Consumer Electronic Show (Ces), la fiera annuale dell’elettronica di consumo in corso nella città  americana di Las Vegas.

LG mostra i denti

QLED TV 8K

A sorprendere tutti è LG, che mostra sul palcoscenico quello che ha definito il primo televisore al mondo in grafo di essere arrotolato. Si chiama LG Signature Oled Tv R, e possiede uno schermo da ben 65 pollici ad elevatissima risoluzione (4K) a scomparsa. Perché  parliamo di Tv a scomparsa?. La risposta è più semplice del previsto. Infatti quando non si sta adoperando, si può addirittura arrotolare e far sparire. Si avete vapito bene, può  essere riposta all’interno di un mobiletto basso, dotato anche di altoparlanti per riprodurre musica. Il televisore, super multimediale, è dotato dell’assistente virtuale Alexa di Amazon (ormai famosissimo). Inoltre sono anche presenti, i film e le serie tv della piattaforma iTunes di Apple, grazie al supporto all’Apple AirPlay 2. La tv è un prodotto reale, che arriverà sugli scaffali in primavera a un prezzo presumibilmente non esattamente economico.

Samsung e gli altri

Samsung, che sulla smart tv porta direttamente l’applicazione iTunes, prova ad illuminare il mercato, con la modularità di un televisore a MicroLed, denominato “Window”. Questo dispositivo  ha la paticolarità, di essere composto da più pannelli da affiancare. La versione più  normale arriva fino ad un massimo di 75 pollici, mentre quella extra può raggiungere addirittura i 219. Panasonic punta agli amanti del cinema con il televisore GZ2000, da 55 e 65 pollici, che ha speaker super performanti. In più è  stato calibrato insieme al colorista cinematografico di Hollywood, il famoso Stefan Sonnenfeld, proprio per garantire la resa cromatica voluta dai registi. Sony mette sul mercato invece il televisore Z9G, con schermo da 85 e 98 pollici, caratterizzato dalla risoluzione 8K.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: