Le migliori 5 Custom ROM per OnePlus 3

OnePlus 3, smartphone della casa cinese OnePlus, è diventato uno dei più popolari smartphone di quest’anno. Oltre ad essere apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, ha subito ricevuto molte attenzioni da molti sviluppatori. Sono infatti molte le ROM per OnePlus 3 che possiedono buona fluidità e molte funzionalità.

OnePlus ha rilasciato tutti i sorgenti, compresi quelli proprietari, per consentire di sviluppare ROM prive di bug e perfettamente funzionanti, con molte features. Inoltre le procedure di modding non invalidano la garanzia.

Avevamo già parlato di come sbloccare il bootloader ed ottenere root e recovery. In questo articolo illustreremo quindi le 5 migliori Custom ROM per OnePlus 3.

 

Le 5 migliori ROM per OnePlus 3

CyanogenMod 13 non ufficiale di SultanXDA

Molti conoscono già SultanXDA, sviluppatore della nota community di XDA, per i lavori svolti su OnePlus One. Lo sviluppatore ha infatti risolto alcuni problemi al touchscreen e ha migliorato la fotocamera su Oneplus One.

Non sorprende infatti che sia anche lo sviluppatore di una delle migliori ROM per OnePlus 3. La CyanogenMod 13 di SultanXDA ha molti miglioramenti alla velocità e all’accuratezza del GPS, alla gestione della CPU, al latenza del touchscreen e al suono. Ha anche una nuova app per la fotocamera con molte features, tra cui molti controlli manuali, il face-detection e una modalità per ridurre il rumore nelle foto.

Rispetto alle altre CyanogenMod 13 non possiede nuove funzioni particolari, ma offre una migliore esperienza d’uso molto più ottimizzata.

Download

 

CyanogenMod 14.1

Se state cercando una Custom ROM per OnePlus 3 basata su Nougat, la CyanogenMod 14.1 di matssa è la migliore. La ROM non è ufficiale, ma ha alcuni fix aggiuntivi non ancora presenti nella CyanogenMod 14.1 ufficiale al GPS e all’NFC. Oltre alle tipiche novità di Android 7.1 non sono presenti molte funzionalità in più, perchè è ancora in fase beta. La ROM è comunque molto fluida in ogni circostanza.

Download

 

FreedomOS

La migliore tra le ROM basate su firmware stock, preferibili grazie alla loro stabilità è la FreedomOS. Basata sull’ultima versione di OxygenOS, la ROM contiene un gran numero di mod come RRO Theme Manager, Viper4Android, Xposed, AdAway e la possibilità di disinstallare le app di sistema.

La ROM si installa tramite Aroma Installer ed possibile scegliere tramite esso quale mod installare insieme alla ROM. È inoltre l’unica ROM per OnePlus 3 che è possibile installare sopra la stessa OxygenOS senza bisogno di resettare e senza avere alcun problema.

Download

 

AOKP

Il team di AOKP (Android Open Kang Project) non segue più molto attivamente la ROM, ma non è ancora defunta. Offre infatti ad alcuni smartphone, tra cui anche OnePlus 3, le sue build official basate su Nougat ed è regolarmente aggiornata.

La ROM per OnePlus 3 possiede opzioni per personalizzare molti aspetti della UI e sono racchiuse all’interno di ROM Control ed una buona ottimizzazione del sistema, che si presenta molto fluido, ma molto personalizzabile.

Download

 

Xenon HD

La Xenon HD è una nuova ROM per OnePlus 3 basata su Android 7.1.1. La ROM ha una UI simile a quella dei Google Pixel e molte personalizzazioni a tutta l’interfaccia di sistema. Essendo basata su Nougat, potrebbe non essere tanto stabile quanto le ROM basate su Marshmallow, fatto che fortunatamente durerà poco perché OnePlus 3 verrà aggiornato verso la fine di quest’anno.

Download


 

Quale di queste ROM per OnePlus 3 preferite? Qualche altra soddisfa comunque le vostre esigenze? Fateci sapere con un commento ed iscrivetevi al nostro canale Telegram per non perdere nessuna nostra novità.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: