Lamborghini

Tonino Lamborghini e gli smartphone: lusso assicurato!

Tonino Lamborghini, marchio d’eccellenza nel campo del lusso, ha presentato uno smartphone molto interessante dal punto di vista hardware e con alcuni dettagli estetici veramente di lusso. Andiamo a vederlo insieme.

Tonino Lamborghini Alpha One

Il reparto “mobile” dello storico marchio Tonino Lamborghini ha appena rivelato il proprio smartphone, il Tonino Lamborghini Alpha One. La società, a dire il vero, non è proprio alla prima esperienza nel campo della telefonia, con un primo smartphone presentato poco più di tre anni fa. Ora sembra riprovarci, sfidando i grandi con un interessante smartphone.

Design

L’Alpha One è rivestito interamente di pelle nera, pare fatta a mano in Italia, con nel retro l’iconico “Raging Bull” della società. Il corpo, come indica Lamborghini, è costituito da un metallo più forte della lega di titanio, comunemente usato nei club di golf di fascia alta. Presente anche il sensore di impronte posto posteriormente.

[adrotate banner=”6″]

Hardware

Sulla parte anteriore del dispositivo vi è un display da 5,5 pollici con definizione QHD (2560 x 1440 pixel), protetto da Corning Gorilla Glass.

Al di là dell’aspetto esteriore dello smartphone, quello che più interessa sono le specifiche interne dello smartphone.

All’interno di esso vi è un interessante Snapdragon 820, non l’ultimo SoC di Qualcomm ma sicuramente un processore ancora in grado di dire la sua. Affiancato al SoC, la GPU Adreno 530. Ad aiutare il cuore dello smartphone, l’Alpha One prevede 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che può essere incrementata fino a 128 GB tramite una scheda microSD.

[adrotate banner=”6″]

Interessante anche il comparto fotografico: il sensore principale, quello al posteriore, è da 20 megapixel (apertura f / 1.8) con stabilizzazione ottica di immagine (OIS) e la stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS). Anteriormente invece la fotocamera è da 8 megapixel.

Ultima, ma non per importanza, la batteria: sotto alla scocca sarà presente una 3250 mAh con supporto alla Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Software

Il Tonino Lamborghini Alpha One avrà al suo interno Android 7.0 Nougat, personalizzato da un’interfaccia proprietaria pensata dal produttore.

Prezzo

Come per qualunque oggetto di design e qualità, il prezzo è particolarmente rilevante: $ 2.450, al cambio circa 2100€.

Per chi fosse interessato, è possibile acquistare lo smartphone nello shop online Lamborghini, sezione Mobile.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: