Lamborghini Aventador SVJ: richiamo globale perché si rischia di restare intrappolati nell'abitacolo

Lamborghini Aventador SVJ: richiamo globale perché si rischia di restare intrappolati nell’abitacolo

Lamborghini Aventador SVJ – Lamborghini ha emesso un richiamo globale volontario dei modelli Aventador SVJ Coupé e Roadster del 2020 per un guasto ai meccanismi interni delle porte dei veicoli che potevano far restare i proprietari intrappolati all’interno delle proprie auto. Secondo la casa automobilistica italiana, il problema riguarda circa 77 veicoli sparsi in tutto il mondo, di cui “pochissimi” in Australia (il marchio sta ancora verificando numeri locali esatti). La colpa riguarda un errore commesso nell’assemblaggio dei veicoli che potrebbe portare al malfunzionamento delle maniglie delle portiere interne delle auto.

In una dichiarazione a CarAdvice, Lamborghini ha dichiarato: “È possibile che durante l’assemblaggio un operatore non abbia correttamente inserito il perno del cavo all’interno delle maniglie interne della porta in un numero limitato di veicoli. Nel tempo il meccanismo della maniglia della porta interna potrebbe non funzionare e la porta non può essere sbloccata dall’interno, comportando un rischio di intrappolamento. Questo guasto potrebbe comportare l’incapacità di utilizzare le maniglie dall’interno del veicolo con un rischio per la sicurezza in caso di emergenza”. 

Richiamo per le Lamborghini Aventador SVJ

Lamborghini ha affermato che le maniglie esterne dei veicoli interessati sono state garantite da un componente diverso e quindi non sono state interessate e possono ancora essere aperte normalmente. Ai proprietari dei veicoli interessati viene chiesto di contattare un rivenditore Lamborghini autorizzato per la sostituzione gratuita delle maniglie delle portiere interne. La casa automobilistica afferma di non essere al momento a conoscenza di incidenti o lesioni a guidatori o passeggeri.

L’Aventador è stata già richiamata in precedenza: nel 2018, l’intera gamma è stata richiamata in base a rapporti che potrebbe “bloccarsi senza preavviso”, mentre i veicoli Aventador S del 2017-2016 sono stati richiamati alla fine del 2019 a causa di un problema quando si è fermi con la macchina. Dunque ai proprietari non costerà alcun extra questa modifica.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: