Apple

La Russia ha chiesto ad Apple di sbloccare l’iPhone del killer

Autore: DAVIDE PALMIERI

Sicuramente avrete visto il video dell’assassinio di Andrei Karlov, ambasciatore russo ucciso giusto 3 giorni fa da un’agente di polizia fuori servizio.

Dopo questo brutto attentato, fatto per vendicare la popolazione di Aleppo, la Russia avrebbe chiesto ad Apple di sbloccare un iPhone 4S appartenente al killer di Ankara.

Ricapitolando oltre alle autorità russe, la richiesta sarebbe partita anche da quelle turche, chiedendo ad Apple di bypassare il PIN sul 4S in modo da ottenere molte più informazioni sul killer e verificare il collegamento a qualche organizzazione terroristica.

Apple sicuramente non bypasserà il PIN per propri principi, ma si è sparsa la voce su un’arrivo imminente in Turchia di un tema russo per sbloccare l’iPhone 4S.

Da Cupertino già nella vicenda di San Bernandino avevano deciso di non aiutare le autorità competenti, dato che creando una backdoor per dispositivi IOS poi potrebe finire in mani sbagliate.

Purtropp0 in queste situazioni entrambi le parti hanno ragione, chissà se qualche cracker riuscirà a bypassare il PIN, anche se comunque bisogna tener conto che ci sono varie aziende specializzate che seguono questi bypass quotidianamente.

Ad esempio la nostra nazione si affida ad un’azienda che ha sede in Israele.

Nel caso ci fossero novità vi terremo aggiornati.

Fonte

Autore: DAVIDE PALMIERI

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: