Ektra, lo smartphone di Kodak disponibile dal 9 Dicembre.

Al giorno d’oggi gli i produttori di smartphone stanno cercando di arrivare al top praticamente su tutto: il miglior dispositivo di gioco, il miglior browser web, il miglior player MP3, il miglior fitness tracker…

Tra tutto questo, la fotocamera sembra essere in comparto in cui le grandi aziende sono costantemente al lavoro. Sia che si tratti con configurazioni dual-sensors o di auto-focus laser, tonnellate di tempo e di attenzione sono dedicati alle telecamere dei nostri smartphone.

Kodak, come ben ricordiamo, è passata alla storia per essere una dei più grandi nomi nel mondo della fotografia e la società ha annunciato un nuovissimo smartphone con il nome di “Kodak EKTRA“.

Tale nome deriva dal memorabile telemetro  di Kodak e come possiamo ben immaginare l’ EKTRA è uno smartphone con una enorme quantità di dettagli sulla fotocamera.

Certamente è uno dei cellulari più interessanti che abbiamo visto quest’anno e Kodak ha appena annunciato che sarà ufficialmente in vendita a partire dal 9 dicembre.

La Germania sarà il primo Paese ad ottenere il telefono alla quale seguiranno ovviamente gli altri Paesi europei; il prezzo sarà € 499 ($ 531.97 USD) e inizialmente sarà disponibile per l’acquisto attraverso Amazon, Media Markt, Ringfoto, Saturno, kodakphones.com, e notebooksbilliger.de, dal 13 gennario 2017 anche attraverso Telekom.

Per quanto riguarda alcune delle reali specifiche della fotocamera di Kodak EKTRA, sarà equipaggiata con con un sensore da 21 megapixel con PDAF, OIS, apertura f / 2.0 ed un flash a doppio LED per illuminare l’ambiente circostante durante la ripresa in basse situazioni di luce.

La registrazione video avviene a  4K con la camera posteriore e, quando si scattano foto saranno disponibili le opzioni completi manuali sono disponibili anche.

A completare il resto della lista specs abbiamo un processore deca-core Helio X20, 3GB di RAM, 32B di archiviazione espandibile, una batteria da 3.000 mAh, USB di type C e Android Marshmallow.

Kodak EKTRA è sicuramente uno smartphone di nicchia, specialmente per i nostalgici e gli appassionati di fotografia e potrebbe rivelarsi la megliore tra le fotocamere  che abbiamo visto finorea in uno smartphone.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: