Ipod Nano e Shuffle: Addio ai due famosissimi lettori audio

Si chiude così una parte di storia, i due famosissimi lettori audio di casa Apple escono dal commercio. Infatti, proprio ieri, con un fugace annuncio l’azienda ha dichiarato che i due Ipod Nano e Shuffle non verranno più prodotti e venduti.

Ipod Nano e Shuffle: Addio ai due famosissimi lettori audio

Ipod

Steve Jobs presenta il primo Ipod

Inutile dirlo, il successo di Apple è dovuto anche ai fantastici Ipod, dispositivi che ognuno di noi a toccato con mano almeno una volta! Purtroppo però, proprio due giorni fa, l’azienda di Cupertino ha dichiarato che i due modelli di lettori audio, Shuffle e Nano, non verranno più prodotti e venduti. Infatti dal sito ufficiale di Apple non sono più acquistabili. Dai negozi fisici ed online (non sito ufficiale Apple) saranno acquistabili fino a scorte terminate. Invece rimarrà disponibile la versione Touch del lettore audio, con un prezzo di 239-359 euro (variante dalla versione).

Ovviamente la scelta presa dall’azienda è più che giustificata, infatti questo genere di prodotti sta andando svanendo, venendo ovviamente sostituito da dispositivi più moderni . Rimaniamo però sul fatto che il drammatico annuncio poteva essere effettuato in un modo più adeguato, e non con quattro ridicole righe. Scrivete il vostro parere sull’argomento!

 

Via