iPhone 8

Il nuovo iPhone 8 monterà uno schermo curvo grazie alla tecnologia OLED

Apple sulla prossima serie di iPhone, monterà uno schermo OLED. I nuovi iPhone avranno un display curvo.

iPhone 8 avrà un display OLED come Samsung?

Questo autunno Apple dovrebbe introdurre tre nuovi modelli di iPhone: iPhone 7s, 7s+ e un terzo modello con un nuovo design completamente borderless. Secondo un nuovo rumor oggi, tuttavia, il cosiddetto modello “premium” presenterebbe uno schermo curvo. Il tutto lascia presagire che sarà più un fattore estetico che funzionale.

Il nuovo iPhone montera uno schermo curvo grazie alla tecnologia OLED

La sintesi è che la curvatura non sarà così pronunciata come sui Galaxy S7 di Samsung e sarà puramente per effetto estetico piuttosto che funzionale.

Ciò significa che non dovremmo aspettarci implementazioni con app o banner di testo sui lati del nuovo pannello curvo. Il pannello curvo sarebbe solo per l’effetto estetico e la sensazione fisica.

Una fonte aggiunge che Samsung sarà l’unico fornitore di questi schermi curvi per i nuovi modelli di iPhone. La notizia arriva dal direttore della ricerca di mercato Kevin Wang, una fonte affidabile.

Per quanto riguarda i terminali “S” Apple ha scelto ancora una volta di aggiornare piuttosto che innovare. Forse introducendo un nuovo terminale completamente in vetro e con doppia curvatura dello schermo. Senza dimenticare il rapporto schermo-cornice elevato.

L’area visibile dello schermo sarà di circa 5,2 pollici, ma le curve laterali non forniranno alcune funzioni aggiuntive. Una domanda sorge spontanea: dove saranno collocati i tasti che fino ad’ora stavano sulla scocca laterale?

La relazione rileva che l’ iPhone  8 sarà affiancato da due versioni meno costose che avranno display da 4,7 pollici e 5,5 pollici montanti schermi piatti. Questo probabilmente significa display con vetro 2.5D come quelli su iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Apple prevede di introdurre la funzionalità di ricarica wireless, forte resistenza all’acqua, una nuova area funzione sul display da 5,8 pollici con 5,2-pollici di spazio utilizzabile. Altre possibili caratteristiche: fotocamera frontale con rilevamento 3D  e molto altro ancora.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: