iPhone X non funziona al freddo, ma Apple promette un fix

iPhone X non funziona al freddo: Apple promette un aggiornamento per sistemare

L’ultimo prodotto di casa Apple sta facendo più parlare di sè di ogni altro smartphone negli ultimi due anni. L’iconico iPhone X è già incredibilmente famoso per il suo design rivoluzionario (per Apple), le sue feature mancanti (come il Touch ID), per il prevedibile ma assolutamente enorme successo che sta riscuotendo tra gli utenti ma anche per i diversi problemi che lo affliggono.

[adrotate banner=”8″]

Nonostante sia entrato in commercio solo una settimana fa, iPhone X sta già riscontrando diverse lamentele. Dal prevedibile burn in del display OLED alla fragilità, si è aggiunta un’altra preoccupante problematica alla lista. Secondo alcuni utenti infatti, iPhone X non funzionerebbe più una volta esposto ad una temperatura fredda.

Un utente di Reddit scrive: “iPhone X dopo letteralmente 2 secondi uscito da casa smette di funzionare – il display non risponde più al tocco delle mie dita.” In poche ore, il thread di Reddit ha accumulato centinaia di commenti, di ogni tipo. Mentre alcuni utenti sostengono di non avere alcun tipo di problema al freddo, altri dicono di avere lo stesso identico problema.

Alcuni utenti lamentano che iPhone X smette di funzionare se utilizzato al freddo: Apple promette di risolvere con un aggiornamento

Sembrerebbe infatti che finché viene utilizzato all’interno, il telefono funziona normalmente: ma appena si va all’esterno il touch screen smette di funzionare, e anche il Face ID perde colpi. Apple raccomanda ai possessori di “utilizzare dispositivi iOS in ambienti con temperatura compresa tra i 0°C e i 35°C. In caso contrario, il dispositivo potrebbe comportarsi in modo strano”.

Un avvertimento puramente formale, considerato che ogni telefono del mondo funziona più che bene anche sotto zero. Infatti, Apple stessa ha dichiarato che un aggiornamento software verrà rilasciato per risolvere il problema. Una vera e propria ammissione di colpa, che si spera sia dovuta ad un difetto software e non hardware.

Effettivamente, sembrerebbe un difetto esclusivamente software dato che alcuni utenti hanno trovato una soluzione piuttosto artigianale. Se il vostro iPhone X smette di funzionare al freddo, semplicemente bloccate lo schermo utilizzando il tasto di blocco e sbloccatelo sempre con il tasto. Se siete fortunati, il display dovrebbe tornare a funzionare normalmente. Potete trovare il thread di Reddit seguendo questo link.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: