Apple

Iphone pieghevole: ci siamo

Arriva l’iPhone pieghevole

L’iPhone pieghevole potrebbe arrivare molto presto. No, stavolta non si tratta della più classica delle boutade, come era stato anticipato nel marzo 2018, ma di una vera e propria realtà. I soggetti che si sfideranno con modelli importanti, saranno Samsung e Apple. Stavolta l’iPhone pieghevole è pronto a diventare realtà. Si parla anche di una tempistica perfetta. Proprio pochi giorni prima che la casa coreana si prepari al lancio del primo smartphone pieghevole Samsung previsto per il 20 febbraio, Apple ha depositato all’ufficio brevetti degli Stati Uniti le immagini ufficiali che mostrano la tecnologia foldable sviluppata da Cupertino.

La risposta Apple a Samsung

Quasi da pensare che la risposta sia stata volutamente posticipata. Questo non solo per avere certezze sulla tecnologia potenzialmente fortissima, ma anche per comprendere le pieghe OPS tutte da esplorare, ma proprio per ricalibrare l’attenzione addosso al telefono pieghevole Samsung presto in commercio, tra i dispositivi più attesi dagli esperti di tech. Come sarà il primo foldable iPhone, almeno sulla carta? A scorrere i disegni, la nuova tecnologia pieghevole di Apple non riguarderà solo i telefoni. Comprenderà anche i tablet, i laptop e gli smartwatch, praticamente qualunque tipo di dispositivo che abbia uno schermo abbastanza grande da essere piegato. Precisamente il tutto accadrà  piegandolo a metà schermo. Ciò farà si che si dimezzi la dimensione del telefono una volta piegato.

[adrotate banner=”10″]

Foldable smartphone Apple

Un origami di tecnologia tutto da curiosare. In casa Apple non hanno commentato la diffusione del loro prototipo di tecnologia foldable. Non è però difficile comprendere che si tratti di un deposito brevetti su larga scala, che non riguarda soltanto il primo, particolare iPhone pieghevole. Non ci sono ancora certezze, in merito alla reale messa in produzione di un eventuale foldable smartphone Apple. Per ora la casa di Cupertino ha chiesto, il riconoscimento della propria ricerca tecnologica e informatica in merito.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: