iOS 12.1 risolverà il "Beautygate"

iOS 12.1 risolverà il “BeautyGate” e migliorerà i selfie di iPhone XS ed XR

Nella giornata in cui scade l’embargo su iPhone XR e appaiono online le prima recensioni, ecco invece una notizia attesa già da diverse settimane. La nuova versione di iOS, 12.1, risolverà definitivamente il “BeautyGate” della fotocamera frontale di iPhone XS e dello stesso XR. I selfie dei nuovi flagship di Apple torneranno ad essere quelli che conosciamo.

Niente più “BeautyGate”, i vostri selfie tornano al sicuro 

Come riferito da The Verge, il bug riscontrato nella nuova modalità Smart HDR e che risultava in un tono della pelle apparentemente più levigato, verrà eliminato.

During our iPhone XR review, Apple told me that iOS 12.1 will fix a bug in its smart HDR camera system that resulted in smoother-looking photos taken by the front camera on the iPhone XS and XR.

La spiegazione tecnica dell’errore riporta che lo Smart HDR tendeva a scegliere il frame sbagliato da processare dopo un selfie. In particolare, l’errore si concentrava nella scelta di una foto con un tempo di scatto lento (non ci è dato sapere quanto), invece di una con un tempo veloce, per fermare il movimento e preservare i dettagli. Ad aggravare la situazione ci ha pensato la mancanza di stabilizzazione ottica sulla fotocamera anteriore, che peggiora il micro-mosso degli scatti. Il risultato finale è una perdita di dettagli molto simile ad un “levigamento” digitale della pelle, negli scatti del modulo fotografico anteriore.

iOS 12.1 risolverà il "Beautygate"
iOS 12.1 risolverà il “Beautygate”

La nuova versione iOS 12.1 risolverà quindi il “BeautyGate“, almeno stando alle rassicurazioni di Apple. Sarà migliorata la scelta del frame che verrà poi processato con l’HDR. Considerando che questa nuova versione è già in beta aperta al pubblico, e che i riscontri sono stati positivi, Apple ha sicuramente svolto un lavoro degno di nota per risolvere questo problema. A lungo trattato dalla community,e risolto anche in fretta.

 

FONTE theverge

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: