Intel Skylake-X e Kaby Lake X, nuove interessanti indiscrezioni

Intel Skylake-X e Kaby Lake-X, nuove interessanti indiscrezioni

Intel ha da poco lanciato la settima generazione delle sue CPU, con architettura Kaby Lake. In contemporanea sono stati presentati nuovi chipset, tra cui lo Z270, dedicato all’overclock. Tuttavia, gli utenti della fascia estrema dovranno aspettare ancora qualche mese per le nuove generazioni di processori di fascia altissima. Infatti, al Gamescom di Colonia, a fine Agosto 2017, dovrebbero essere presentati i nuovi processori della serie Skylake-X e Kaby Lake-X, secondo quanto apparso sul sito Benchlife.

Skylake-X e Kaby Lake-X

I nuovi processori della serie Skylake-X dovrebbero essere prodotti a 14 nm, come gli attuali Kaby Lake, e i modelli saranno 3, come già avvenuto con la serie Broadwell-E (Intel Core I7-6950X, 6900K, 6850K, 6800K). I quattro modelli si differenzieranno soprattutto per il numero di core, ovvero 10, 8 e 6 core. Il TDP sarà di 140W circa, in linea con quello dei Broadwell-E.

Invece, della serie Kaby Lake-X dovrebbe essere lanciato solo un modello, con 4 core e TDP di 112W. Avendo solo 4 core, la frequenza di clock dovrebbe essere piuttosto alta, considerando che l’Intel Core i7-7700K ha già una frequenza di boost di 4.50 GHz.
[maa id=”1″]

I processori delle due serie saranno presentati insieme al nuovo chipset X299, dedicato proprio agli utenti extreme e successore del chipset X99. I processori Skylake-X supporteranno il quad channel di memoria RAM DDR4, fino a 2667 MHz, mentre i processori Kaby Lake-X avranno solo il supporto al dual channel.

Le schede madri con il nuovo chipset X299 supporteranno più linee PCI-E 3.0, più USB 3.0 e più SATA 3.0, rispetto alle attuali schede. Anche il socket sarà nuovo, infatti i nuovi processori dovrebbero essere compatibili solo con il nuovo socket LGA 2066.

Intel Skylake-X e Kaby Lake X, nuove interessanti indiscrezioni

Benchlife parla addirittura di nuovi processori Intel Core di ottava generazione, Coffee Lake, previsti per il Q1 2018, con TDP di 95, 65 e 35 Watt.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: