Instagram

Instagram, condividere le storie solo con chi scegliamo

Gli utenti di Instagram sono in perenne lotta tra di loro per accaparrarsi il maggior numero di Follower possibili. Ci sono casi però in cui si vorrebbe che le proprie storie non finiscano sugli smartphone di persone sconosciute. Ecco che ora la popolare App sta per lanciare una nuova, interessante e, per molti utenti, utilissima funzionalità.

Instagram, storie solo con chi vogliamo

Instagram ovviamente ci tiene ai propri utenti e cerca di accontentarli in tutti i modi possibili. Proprio per questo è stata attivata questa nuova funzione, chiamata Closer Friends, che ci consente di creare un elenco di Follower con cui condividere esclusivamente le nostre Storie.

Come suggerisce il nome l’idea è quella di avere una cerchia di amici, che magari può corrispondere a coloro che sono amici anche nella vita reale, che potranno vedere anche azioni che non vogliamo siano viste invece da tutti i nostri seguaci.

Quando creiamo una storia Instagram quindi, ora troveremo una nuova opzione, contrassegnata da una stella Bianca su sfondo Verde. Se clicchiamo su quell’icona soltanto le persone che saranno inserite nella nostra lista di amici potranno visualizzare il post, mentre gli altri non sapranno nulla della sua esistenza.

Instagram

Nessuna polemica con gli amici

Se state pensando ai litigi che si potrebbero creare NON includendo un amico nella propria cerchia, state tranquilli. La lista degli “eletti” sarà visibile solo a te, quindi nessun pericolo di creare gelosie o malumori tra gli amici reali.

Per sapere se invece siamo inclusi nell’elenco di amici di qualcun altro, ci basterà notare il piccolo badge verde che comparirà quando visualizzeremo le loro storie.

Problema cerchie a pagamento

Ovviamente questa nuova funzionalità, se da un lato potrebbe essere davvero utile per l’utente comune, potrebbe creare però una fastidiosa abitudine.

Si potrebbe verificare il caso di persone famose su Instagram che potrebbero chiedere il pagamento di un abbonamento per entrare nella propria cerchia di amici e visualizzare tutte le storie.

In tutti i modi a noi sembra una funzionalità molto interessante, che potrebbe anche far crescere ulteriormente la popolarità dell’App attirando persone che, fino ad oggi, non postavano le loro storie per paura di finire sullo smartphone di persone sconosciute.

[adrotate banner=”10″]

L’aggiornamento che introdurrà la funzione delle cerchie di amici arriverà a breve su tutti i dispositivi.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: