Instagram Messaggi Vocali

Instagram introduce i messaggi vocali

Un nuovo aggiornamento porta su Instagram una sostanziale novità. Come sulle app di messaggistica istantanea ora anche sul famoso social è possibile inviarsi reciprocamente i messaggi vocali.

Instagram e i Messaggi Vocali

Con un aggiornamento disponibile sia su iOS che su Android, Instagram introduce i Messaggi Vocali.

La funzione consente agli utenti di inviarsi reciprocamente i messaggi audio, lunghi fino ad un minuto, nelle chat private o in quelle di gruppo.

Gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento possono registrare i messaggi tenendo premuto il pulsante microfono. Al momento dei rilascio il messaggio verrà inviato automaticamente. Se non si è sicuri del messaggio da inviare e lo si vuole ripetere, basta scorrere il dito verso il pulsante cestino per eliminarlo.

Sostanzialmente la medesima procedura che troviamo sulle più famose App di messaggistica, come WhatsApp e Telegram.

Messaggi Vocali sempre più graditi

Instagram introduce i messaggi vocali con un pò di ritardo rispetto alle altre App dell’azienda di appartenenza. Ricordiamo infatti che il noto social è di proprietà di Facebook. E la stessa società ha questo tipo di messaggi ormai da anni, sia sulla sua piattaforma storica, ovvero Messanger, sia su WhatsApp che ha acquisito da diversi anni.

I messaggi vocali stanno diventando sempre di più il metodo di comunicazione preferito dagli utenti, che li ritengono più pratici e veloci dei messaggi da scrivere.

[adrotate banner=”10″]

Ma questa implementazione potrebbe anche essere fonte di preoccupazione per i fan di Instagram. Con l’introduzione dei messaggi vocali infatti il social diventa sempre più ricco delle stesse funzionalità presenti su Facebook. Chissà che in futuro l’azienda non decida di unificare le due piattaforme.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: