Instagram

Instagram: introdotta la possibilità di salvare i live streaming

Grandi novità per Instagram. A partire da ieri, infatti, è possibile salvare i nostri video in diretta una volta terminata la live, proprio come avviene già su altri social come Facebook e Periscope.

Prima di questo aggiornamento, infatti, i nostri live streaming erano destinati a scomparire appena si concludeva la diretta, non essendoci modo di salvarli. Ora, invece, al termine del video live vedremo comparire, in alto a destra, un pulsante che ci permetterà di salvare il video sul nostro device. Per il momento, però, non sarà possibile salvare commenti e reactions o numero di visitatori.

Una volta salvato, il video sarà visibile solo a noi stessi, lo troveremo nella galleria del nostro smartphone, e non sarà disponibile sull’app, dando la possibilità ai nostri follower di rivederlo, o vederlo per la prima volta se si sono persi la live, questo per una precisa scelta degli sviluppatori di Instagram.

Per saperne di più sulla nuova funzione, vi invitiamo a visitare l’Help Center di Instagram, dove potrete trovare le risposte a tutti i vostri dubbi.

La nuova funzionalità di Instagram disponibile dalla versione 10.12

La nuova funzione di salvataggio dei live video sarà disponibile a partire dalla versione 10.12 del famoso social network e sarà, fin da subito, disponibile sia per iOS nell’App Store che per Android in Google Play. Quindi il nostro invito, se non l’avete ancora fatto, è di andare sul vostro app center ed aggiornare Instagram per poter, subito, testare la nuova funzionalità.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: