Android

Iniziato il rollout della versione Beta di Android 7.1.2 Nougat

Nonostante alcuni smartphone siano in attesa di ricevere Android Nougat 7.1.1, Google sta già lavorando sulla versione successiva e, nelle scorse ore, ha iniziato il rollout di Android 7.1.2 Beta. L’aggiornamento riguarda tutti gli utenti iscritti al programma Android Beta.

L’update è da considerare un affinamento della versione precedente, con diversi bugfix ed ottimizzazioni atti a rendere l’esperienza utente sempre migliore.

Nougat 7.1.2 Beta: I device coinvolti

Il rollout coinvolge tutti i possessori di LG Nexus 5X, Nexus Player, Pixel C e, per la prima volta, anche coloro che hanno acquistato Google Pixel e Pixel XL, gli smartphone dell’azienda di Mountain View.

Per quanto riguarda i possessori di Huawei Nexus 6P, dovranno attendere ancora qualche giorno. Google sta lavorando, per rilasciare a breve, ad un update anche per l’ultimo Nexus.

Per tutti quelli che fanno parte del programma Android Beta, l’aggiornamento sarà automatico senza che sia necessaria alcuna operazione da parte degli utenti.

Come iscriversi al programma Android Beta

Per coloro che sono in possesso di uno dei device sopracitati e volessero iscriversi al programma, per essere tra i tester delle nuove versioni del sistema operativo del robottino, basterà recarsi sulla pagina ufficiale e procedere con l’iscrizione.

Nonostante l’update sia automatico, è sempre possibile, ovviamente, installarlo in manuale utilizzando le Factory Image che si possono trovare sulla pagina ufficiale di Google.

Grazie al programma Android Beta, Google riceverà i feedback dagli utenti-tester che permetteranno, all’azienda di Mountain View, di cercare di venire sempre più in contro alle loro esigenze.

Il rilascio ufficiale della versione stabile di Android 7.1.2 Nougat dovrebbe avvenire entro un paio di mesi sui dispositivi per i quali, in questo momento, è in fase di rilascio la versione beta.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: