Immagini 4K: dove trovare sfondi per smartphone e pc

Gli schermi dei dispositivi che utilizziamo quotidianamente hanno una risoluzione sempre maggiore, ad oggi infatti non è più così inusuale vedere foto ad altissima qualità su smartphone, tablet e televisori. Le nuove tecnologie con risoluzione 4k permettono all’immagine di quadruplicare il numero di pixel, per l’occhio umano questo significa cogliere un numero sempre maggiore di dettagli, senza perdere la qualità.

Le immagini 4k ti sono la tua passione e vorresti “portarle” sempre con te? Esistono numerosi siti web che permettono di cercare tra tantissime immagini 4k, da utilizzare come sfondi per smartphone e pc. Natura, tecnologia, paesaggi, persone: ogni soggetto viene ritratto con una qualità impressionante, che si adatta perfettamente agli schermi ultra tecnologici dei moderni devices.

Immagini 4K natura

Un fiore, una foresta misteriosa, una spiaggia paradisiaca o animali maestosi ritratti nel loro habitat naturale: questi sono solo alcune delle immagini 4k sulla natura che puoi trovare online. Puoi utilizzare questi wallpaper per abbellire i tuoi dispositivi, per essere immediatamente catapultato in un mondo totalmente diverso da quello dell’ufficio o della città.

 

Uno dei migliori siti per cercare e trovare immagini 4k sulla natura per smartphone e pc è Wallpaper Abyss dove, grazie ad un apposito filtro di ricerca, è possibile scegliere tra fotografie ad alta risoluzione con protagonista la natura.

Immagini 4K sfondi

Se invece vuoi spaziare ulteriormente e cercare immagini che siano perfette per il tuo dispositivo e che rispecchino le tue passioni, puoi collegarti al sito WallpapersWide.

Qui troverai decide di categorie, ognuna delle quali viene aggiornata quotidianamente con le più vivide immagini 4k per sfondi, di smartphone, tablet e pc.

 

Ti consigliamo di fare un giro nella categoria “black and white”, dove sono presenti le immagini più disparate, ovviamente in altissima risoluzione, con un meraviglioso effetto bianco/nero.

Immagini 4K HDR

Le immagini 4k HDR (High Dynamic Range) sono un ulteriore passo avanti rispetto alle immagini 4k. Vengono realizzate utilizzando una tecnica che estende l’intervallo dinamico di un’immagine, quindi aggiunge informazioni al divario che intercorre tra le aree più chiare e quelle più scure. Il risultato è un’immagine estremamente realistica e verosimile, che si avvicina molto alla visione dell’occhio umano.

 

Per capire meglio possiamo fare l’esempio di un ambiente buio illuminato dalla fiamma di una candela. Il nostro apparato può distinguere sia i dettagli più vicini al fuoco (molto chiari) sia quelli della stanza circostante (molto scuri). Fotografando la scena è invece possibile ottenere una corretta esposizione solo sull’una o sull’altra parte dell’inquadratura.

 

Nonostante non siano ancora molto diffuse e nonostante il numero dei dispositivi che le supportano è ancora limitato, è possibile trovare immagini 4k HDR su WallpapersCraft.

Sfondi 4K smartphone

I migliori sfondi 4k per smartphone si possono trovare su Unsplash, un archivio aggiornato dagli stessi utenti che raccoglie una grande quantità di immagini, tra cui quelle più adatte per lo sfondo del device più utilizzato.